Giornata febbrile, quella di ieri, in casa del Legnano. E quella di oggi non sarà da meno. C’è stata una vera e propria rivoluzione societaria: la trattativa tra il presidente Nicolò Zanda e Gaetano Paolillo è andata a buon fine. Il club, attraverso il sito ufficiale, ha riassunto così l’operazione: “L´A.S.D. Legnano Calcio 1913, rappresentata dal Presidente Sig. Nicolò Zanda, comunica l´ingresso nella compagine sportiva dell´imprenditore lombardo Sig. Simone Fraietta, in qualità di nuovo socio sostenitore. La predetta operazione è stata possibile grazie all´interessamento e alla mediazione del Sig. Gaetano Paolillo che si è prodigato in nome di un amore mai sopito per i colori Lilla”. Faietta è un agente immobiliare di Casciago dove è anche assessore a Sport, Cultura e Turismo. A lui fa capo una cordata che rivelerà il club.

loris boniLe novità hanno riguardato anche lo staff tecnico: c’è stato l’esonero del tecnico Cortellazzi e le successive dimissioni del direttore sportivo Maurizio Salese. La panchina è stata affidata a Loris Boni (in foto), classe ’53 che in carriera, tra le altre, ha vestito le maglie di Sampdoria, Roma e Legnano. Il nuovo d.s. è Paolo Guidetti, classe ’62 ex attaccante di Biellese e Borgosesia che come direttore sportivo ha lavorato a Vercelli, Meda ed Alessandria.

“La volontà del Sig. Fraietta sarà quella di sviluppare un serio e concreto progetto (sia di natura finanziaria che sportiva) nel precipuo interesse del Legnano Calcio e dei propri tifosi. Già da oggi, pertanto, la compagine sportiva legnanese sarà al lavoro con rinnovato entusiasmo” fanno sapere dal Legnano. Il nuovo tecnico avrà quindici giorni di tempo per lavorare visto che la sfida di domenica prossima è in calendario contro il Vigevano che non si presenterà. Al Legnano verranno dati tre punti a tavolino che permettono di respirare.

Elisa Cascioli