Esattamente tre domeniche dopo, l’Hockey Club Varese torna a giocare una partita ufficiale e lo fa ancora una volta sul ghiaccio di casa del PalAlbani: domenica alle ore 19.30 a Varese arriva il Pergine dell’ex Davide Xamin. “E’ un bravissimo ragazzo che ha fatto la trafila nel nostro settore giovanile e ora ha deciso di provare un’altra esperienza diviso tra la prima squadra del Pergine e l’Under 20 di Asiago – spiega il coach dei Mastini Nenad Ilic -. Secondo me avrà un grande futuro e gli auguro tutto il bene possibile; chissà mai che possa giocare di nuovo a Varese, un giorno“.

Nelle tre settimane che dividono l’ultima gara, il derby interno contro il Como perso 6-4, alla gara di dopodomani, la squadra non ha mai smesso di allenarsi; se per le prime due settimane coach Ilic ha lavorato intensamente sul piano fisico, negli ultimi otto giorni, invece, ha preferito concentrarsi su alcuni aspetti tattici. “I ragazzi sono pronti fisicamente e non solo – continua coach Ilic – e avrò tutti a disposizione, anche Broggi che difenderà la nostra porta. Sarà lui, reduce dall’operazione al menisco, a giocare titolare al posto di Rivoira”. Nessun rinforzo, invece, giungerà dal Val Pellice.

Varese ha bisogno di punti per avvicinarsi alle zone nobili della classifica. Attualmente i Mastini sono all’ottavo posto, l’ultimo utile per il playoff, e hanno 10 punti; il Pergine ha 5 lunghezze in più ma non ha ancora osservato il turno di riposto, al contrario dei gialloneri. “Il Pergine è una bella squadra, sono tosti – aggiunge Ilic -. Dopo qualche partita in cui non siamo riusciti ad esprimerci al meglio (sono tre i ko consecutivi contro Bozen in trasferta e Merano e Como in casa, ndr), questo match rappresenta un esame. Dobbiamo dare il massimo e ci attendiamo una sfida combattuta fino all’ultima sirena; fondamentale sarà andare a punti e mostrare anche passi avanti per quanto riguarda il gioco”.
Come di consueto l’incontro verrà trasmesso in diretta dalla Web Radio RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 10a GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto http://www.hockeyclubvarese.it/)