La 9a edizione della 24H di Dumenza, torneo di calcio a 7 giocati a 32 squadre organizzato dalla Polisportiva Valdumentina, svoltasi nello scorso week end è stata vinta dalla squadra Perry Cafè che ha bissato il successo del 2011, battendo in finale per 2-1 l’ormai eterna seconda Gold One Team (stesso risultato del 2013). Entrambe le formazioni si sono presentate all’appuntamento dumentino con componenti di primissimo piano, certi di far bene e di portarsi a casa oltre al kit calcio offerto da “Il Pallone”, alla replica champions league, anche il week end per due persone per ogni vincitore.
La festa iniziata venerdì sera con un concerto rock dei “Fortunate Sons” e l’estrazione di un week end tra i presenti offerto da Trotter club di Luino, è stata battezzata dal maltempo, ma fortunatamente sia il sabato che la domenica hanno dato tregua all’organizzazione, permettendo il perfetto svolgimento della manifestazione. Il programma di intrattenimenti ha visto l’ormai consueta animazione di Radio Number One con il suo staff di altissimo livello (2 dj, un vocalist e due ragazze immagine), a seguire, grazie alla palestra New Life di Luino, si è svolta un’esibizione di kick boxing, dove il pubblico presente ha potuto apprezzare l’intensità degli incontri e la preparazione degli atleti. Il programma in prima serata ha previsto un’affascinante coreografia curata da 25 danzatrici del ventre, molto coinvolgente e perfettamente coordinate dall’istruttrice Carmen (palestra New Life) ed in chiusura la discoteca all’aperto curata come sempre da Radio Number One.
Tornando al torneo, al terzo posto si è classificata la squadra Ristorante Smeraldo ed al quarto il Miralago Cafè. Parallelamente al torneo principale, nel pieno rispetto del divertimento per tutti, si è svolto quello di consolazione per le terze classificate nel girone ed ha visto imporsi in finale l’Hotel Internazionale sulla squadra Nuove frontiere per 2-1. Il premio “Fair play” è stato consegnato al Real Cogodi che oltre ad essere stati corretti in campo hanno accompagnato le loro performance con coloratissimi fumogeni, ma senza mai interferire con la partita. Il premio “Squadra più lontana” è stato consegnato agli Happy Milf di Mantova, mentre la coppa “Dribbla le frontiere” per il secondo anno è stata consegnata alla squadra GS Ens Varese. La coppa “fedeltà” è stata conseganta alla squadra Aia88 che da nove anni partecipa alla 24h di Dumenza, mentre un premio speciale è stato assegnato ai tenaci Pochi ma buoni, che per scelta hanno iscritto solo 7 giocatori, per tutta la durata del torneo, riuscendo però ad arrivare agli ottavi di finale dopo aver addirittura vinto il proprio girone. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose persone al di fuori del torneo calcistico, attratti da un lato dagli eventi programmati e dall’altro dall’ottima cucina con prezzi anticrisi curata dall’Associazione Culturale Le Valli. Ora lo staff della 24H si prenderà qualche settimana di pausa per poi iniziare a programmare l’edizione del decennale. Si ringraziano tutti i partecipanti, gli sponsor e chi ha contribuito alla realizzazione della manifestazione, unica nel suo genere e sempre più apprezzata.
MM