GRANOZZO CON MONTICELLO (NO) – Nella suggestiva cornice del Villaggio Azzurro di Novarello, la Sestese torna alla vittoria contro la Primavera del Novara allenata da Giacomo Gattuso, inserita nel girone A e che come i ticinesi osserva un turno di riposo per il torneo di Viareggio. La Sestese di Dossena, priva degli infortunati Fusè e Prandini cerca in questa gara la possibilità di affinare al meglio gli schemi in vista dei prossimi impegni del campionato di Eccellenza (Bustese e Sant’Angelo al Milano e Trezzano in trasferta).
Nella prima frazione di gioco, la gara si dimostra fin da subito un test vero ed impegnativo e la Sestese potrebbe trovare il vantaggio già al 10′ prima con Stefanazzi che viene fermato dall’uscita di Maringa e poi con Prencipe che manda a lato di pochissimo dal limite dell’area. Gli uomini di Gattuso entrano in partita con il passare dei minuti e alla mezz’ora arrivano vicini al vantaggio grazie al colpo di testa di Bertolino che finisce sul palo, sugli sviluppi di un corner di Pivkokvski. La Sestese risponde prima dell’intervallo con una gran conclusione di Ciorciaro, su assist di Fioroni dalla destra, che costringe Maringa a rifugiarsi in corner.
Nella ripresa la gara regala ancora più emozioni con i padroni di casa che trovano il vantaggio grazie al tocco sotto porta di Pivkokvski che ribadisce in rete una gran conclusione di Marra dalla destra e deviata sulla traversa da Martignoni. La Sestese reagisce con intensità e trova il pareggio al 23′ con Grassi, abile a mettere in rete un pallone vagante in area piccola, sugli sviluppi di un corner di Kate. Quando la gara sembra ormai sulla strada del pareggio, la Sestese riesce a trovare la vittoria grazie alla conclusione di Centrella dal cuore dell’area di rigore, sull’assit di Mattioni dalla destra.
La Sestese dopo il turno di riposo, tornerà a giocare mercoledi 12 febbraio contro la Bustese di Marco Cavicchia.

NOVARA PRIMAVERA – SESTESE 1-2 (0-0)
Marcatori: s.t.: 5′ Pivkokvski, 23′ Grassi, 47′ Centrella
NOVARA PRIMAVERA (4-2-3-1): Maringa; Bellino, Dondoni, Beye, De Rosa; Casarini, Rocca; Josipovic, Bertolino, Pivkokvski; Schiavi
Nella ripresa sono entrati: Frattini, Fiolo, Seciohi, Villanova, Dickmann, Ryustemav, Judikas, Sasiti, Marra. All.: Gattuso
SESTESE (4-3-3): Chiodi; Comani, Volpini, Mura, Bettoni; Lika, Bottini, Ciorciaro; Fioroni, Prencipe, Stefanazzi.
Nella ripresa sono entrati: Martignoni, Vangi, Grassi, Battaglia, Mattioni, Kate, Centrella. All. Dossena.
Arbitro: Scordo di Novara
Note: spettatori circa 100, recupero p.t.: 1′ s.t.: 3′ temperatura 3°C, terreno di gioco sintetico in buone condizioni.
Ammoniti: Bertolino(N) per gioco scorretto, Pivkokvski(N) per gioco scorretto, Fioroni(S) per gioco scorretto
Espulsi: 31′ pt Beye(S) per comportamento non regolamentare, 31′ pt Prencipe(S) per comportamento non regolamentare

Aurelio Pontiggia
Ufficio Stampa Sestese