Giornata agli antipodi per Tradate (in foto) e Azalee, formazioni del girone B della Serie B che domenica hanno ottenuto dei risultati opposti giocando entrambe sui rispettivi campi casalinghi. Se infatti le gialloblù si sono imposte 5-2 sul Mozzecane, le gallaratesi hanno invece subìto un sonoro 4-0 contro il Real Bardolino.
QUI TRADATE – Il Tradate ha vinto e convinto con mister Rivola che schiera una formazione offensiva e viene ripagata. La sua squadra è padrona del campo e a pochi minuti dall’inizio, sugli sviluppi di un corner, Gritti infila la prima rete, il vantaggio così repentino mette la gara del Tradate in discesa. Al 15 Rantuccio libera Ferrario che da 25 metri batte il portiere ospite con un pallonetto. Sempre su assist di Ferrario, il 3-0 è firmato Peccina che al 40′ cala il poker e trova la doppietta personale (10 reti per lei in stagione). Nel secondo tempo le ospiti accorciano le distanze con la rete del 4 a 1. All’80’ Rantuccio segna la rete che chiude la partita, non basta il secondo gol del Mozzecane per riaprirla. Finisce 5-2, un risultato che permette al Tradate di scavalcare proprio il  Mozzecane  e di portari a due punti dal Bardolino.
QUI GALLARATE – Se la gara del Tradate inizia subito in discesa, quella delle Azalee parte in salita: all’11’ il Bardolino passa in vantaggio con un pallonetto di Mascanzoni. Le Azalee non reagiscono, le ospiti ne approfittano e attacano. Al 21′ arriva il raddoppio delle veronesi su rigore battuto da Caffara. Al 38′ va ancor in goal il numero 7, Mascanzoni, stavolta dalla destra, e al 44′ è il numero 8 Maselli a punir per la quarta e ultima volta Indino. Il secondo tempo inizia con una reazione d’orgoglio delle varesotte che attaccano un po’ più convinte, ma il risultato non cambia: termina 4-0. Una sconfitta da direrire presto dalle ragazze di Prestifilippo che vogliono rialzarsi e affrontare con tanta voglia di riscatto le bergamasche dell’Orobica prime in classifia. Il Tradate invece domenica prossima sfiderà in trasferta le avversarie della Bocconi Milano.

Risultati 9^ di ritorno
Brixen-Orobica 0-1
Franciacorta-Bocconi 0-0
Padova-Villa Valle 3-1
Tradate-Mozzecane 5-2
Azalee -Real Bardolino 0-4
Azzurra-Real Meda 1-1
Vicenza-Sudtirol 0-9

Classifica
Orobica 50
Real Meda 49
Sudtirol 47
Real Bardolino 40
Tradate 38
Mozzecane 36
Bocconi Milano 35
Franciacorta 27
Villa Valle 27
Brixen 25
Azalee 19
Azzurra S. Bartolomeo 15
Padova 14
Vicenza 9

Prossimo turno
Villa Valle-Vicenza
Orobica-Azalee
Sudtirol-Azzurra S.Bartolomeo
Real Meda-Franciacorta
Mozzecane-Real Bardolino
Padova-Brixen
Bocconi Milano – Tradate

e.c.