Domenica positiva per Tradate (in foto) e Azalee. Le primi hanno vinto in casa contro la Bocconi, mentre le gallaratesi hanno pareggiato nello scontro salvezza contro il fanalino di coda Pro Lissone.

QUI TRADATE – Vittoria casalinga per 3-1 contro la Bocconi. Il Tradate conquista tre punti importanti dopo le due sconfitte subite nelle ultime uscite. Le ragazze di mister Rivola partono forte e determinate passano in vantaggio con Gritti. Su assist di Ferrario, Vestito realizza un gran gol firmando il 2-0. Nella ripresa Bocconi accorcia le distanze, ma le padrone di casa chiudono la partita con la neoentrata Cattaneo che offre una palla deliziosa a Ferrario, autrice del definitivo 3-1 con un gol all’incrocio dei pali.  Tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. Domenica prossima sfida complicata sul difficile campo dell’Inter Milano che è reduce da tre sconfitte consecutive.

QUI GALLARATE – Le Azalee tornano a casa con un punto che sa di rammarico. Contro il Pro Lissone la partita resta bloccata sullo 0-0. Il Pro Lissone parte alla grande deciso a sbloccare subito il risultato, costringendo Indino a sporcarsi i guantoni e la difesa rossoblù a fare gli straordinari. Dal 20′ in poi è tutta un’altra storia con le Azalee alzano la testa e iniziano ad attaccare la metà campo di casa con una certa continuità. La squadra di Prestifilippo sbaglia anche un rigore con la specialista Peripolli che si lascia ipnotizzare dal portiere. Da li a poco un’altra occasione per le varesotte ma Barbini spedisce sul palo il pallone che potrebbe valere il vantaggio. Le Azalee giocheranno la prossima partita in casa, a Gallarate, allo stadio Azzurri d’Italia domenica alle 14:30 con Brixen 

Risultati 8^ giornata
Azzurra-Franciacorta 1-1
Mozzecane-Unterland Damen 2-2
Pro Lissone-Azalee 0-0
Real Meda-Inter Milano 2-1
Sudtirol-Valpolicella 1-2
Tradate-Bocconi 3-1
Riposa: Brixen

Classifica
Valpolicella 18
Sudtirol 16
Real Meda 14
Tradate 12
Mozzecane 12
Bocconi Milano 10
Inter Milano 10
Unterland Damen 8
Franciacorta 7
Brixen 7
Azzurra 7
Azalee 6
Pro Lissone 5

Prossimo turno 9^ turno
Azalee-Brixen
Bocconi Milano-Sudtirol
Inter Milano-Tradate
Valpolicella-Pro Lissone
Franciacorta-Mozzecane
Unterland Damen-Real Meda
Riposa: Azzurra.

eli.ca.