Si appresta ad essere una domenica molto intensa quella sui campi di calcio del girone A di Eccellenza. Fischio d’inizio alle 14.30 con il Sant’Angelo che rischia di perdere 3-0 a tavolino regalando così i tre punti alla SolbiaSommese, formazione che lo attende al “Chinetti”. Tecnico e giocatori della prima squadra, che non ricevono i rimborsi da tempo e accusano il presidente Simone Lucariello di essersi reso IRREPERIBILE, hanno annunciato il ritiro quindici giorni fa. Domenica scorsa era in programma la sosta per la squadra che con ogni probabilità non si presenterà a Solbiate Arno. “La dirigenza avversaria sembra irreperibile” fanno sapere dalla SolbiaSommese. “La squadra potrebbe presentarsi con giovani della Juniores e degli Allievi”. 
E’ chiaro che il ritiro della formazione lodigiana falserebbe il campionato considerando che mancano 8 gare e sono in palio punti preziosi per salvezza e playoff. I prossimi avversari sarebbero poi Trezzano, Union Villa Cassano, Legnano, Pro Vigevano, Fenegrò, Vergiatese e Villanterio.
L’ultima domenica ha aumentato le speranze, per il Legnano secondo in classifica, di scongiurare i playoff considerando il distacco di 10 punti sul Trezzano, terza forza del campionato che affronta il turno di riposo. I lilla vogliono mantenere il passo e proveranno a farlo in casa contro il Verbano.
La capolista OltrepoVoghera, reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Fenegrò, va in casa della Vergiatese, formazione che viene dal turno infrasettimanale contro il Vigevano in cui ha perso 3-0. Il risultato ha permesso al Vigevano di rilanciarsi. La formazione è attesa sul campo di un Villanterio assetato di punti che vuole evitare la retrocessione diretta, cosa che sarà difficilissima per l’Union Villa Cassano, ultima con 18 punti pesantemente punita dal giudice sportivo che ha inflitto uno stop di tre giornate a Baglio, di due a Palamini e una squalifica fino al 2 aprile al tecnico Barban. In queste condizioni la squadra di Cassano Magnago si ritrova ad affrontare in casa la Bustese che vuole punti per evitare i playout, così come il Fenegrò che attende la Sestese. In programma anche Pro Vigevano-Arconatese e Magenta-S.Giuliano.

Programma (23/03 ore 24.30)
Pro Vigevano-Arconatese
Magenta-San Giuliano
Union Villa Cassano-Bustese
Vergiatese-OltrepoVoghera
SolbiaSommese-Sant’Angelo
Fenegrò-Sestese
Legnano-Verbano
Villanterio-Vigevano
Risposa Trezzano

Classifica
OltrepoVoghera 65 punti (24)
Legnano 56 (25)
Trezzano 46 (25)
Verbano 42 (24)
Vigevano 39 (24)
Sestese 34 (24)
Arconatese 33 (24)
SolbiaSommese 30 (24)
Vergiatese 29 (25)
Magenta 29 (25)
Sant’Angelo 27 (24)
Bustese 27 (24)
Fenegrò 26 (25)
Pro Vigevano 24 (25)
San Giuliano 22 (24)
Villanterio 22 (25)
Union Villa Cassano 18 (25)

Turno successivo (30/03 ore 15.30)
Arconatese-Fenegrò
Bustese-Legnano
Vigevano-Magenta
Verbano-Pro Vigevano
S.Giuliano-SolbiaSommese
Sant’Angelo-Trezzano
Sestese-Vergiatese
OltrepoVoghera-Villanterio
Riposa Union Villa Cassano

e.c.