Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Eccellenza, girone A – Domani ultima di campionato. Legnano in campo per scongiurare i playoff, la Vergiatese cerca la salvezza

Playoff a serio rischio nel Girone A di Eccellenza. Giovedì si è disputata la penultima giornata e domani si chiuderà la stagione. Il Legnano, seconda in classifica, ha pareggiato a Solbiate Arno e, approfittando della sconfitta per 2-1 contro il San Giuliano del Verbano terzo in classifica, si è portata a più dieci, quanto basta per scongiurare gli spareggi del girone. Decisiva sarà comunque la giornata di domani: i lilla devono fare punti in casa contro il San Giuliano o sperare in un kappaò dei rossoneri. Sulla carta la sfida non è colmplicata, ma per il tecnico Roncari “Nulla è scontato perché la palla è rotonda, noi vogliamo chiudere in bellezza, speriamo di riuscirci”. Sul crollo del Verbano commenta: “Preferisco guardare in casa mia e alla mia squadra. Dipende tutto da noi quindi è inutile pensare agli altri”.
Ronchetti è molto soddisfatto della stagione della sua SolbiaSommese: “Siamo molto contenti per la crescita che hanno avuto i ragazzi come gruppo – dice -. Le ultime due sfide con Oltrepo e Legnano lo hanno dimostrato”.

I verdetti della giornata hanno sancito la salvezza della Bustese: vittoriosa per 2-1 sul Magenta; di sicuro invece Fenegrò e San Giuliano dovranno passare dai playout per salvarsi. I primi hanno perso 2-1 contro il Trezzano che spera nei playoff, mentre agli altri la vittoria contro il Verbano è servita solo a migliorare il piazzamento.
Non è servita a nulla la vittoria del Vigevano per 1-0 contro l’Arconatese: la squadra è comunque fuori dai playoff perché in caso di pareggio contro il Verbano resterebbe comunque quinto, in caso di vittoria invece i rossoneri resterebbero a -10 dal Legnano e quindi i playoff non si farebbero.

In coda, l’Union Cassano ha perso 2-1 al 92’ lo scontro diretto contro la Pro Vigevano Suardese, formazione che può ancora evitare i playout. La squadra di Barban deve vincere domenica contro il Fenegrò per evitare la retrocessione diretta visto che altrimenti verrebbe scavalcata dal Villanterio che riceverà i tre punti a tavolino.
La Vergiatese deve fare punti in casa del Trezzano per evitare i playout; inutili tutti gli altri incontri: Bustese-S.Giuliano, Sestese-SolbiaSommese e Arconatese-OltrepoVoghera. A riposo il Magenta e il Villanterio, quest’ultimo beneficerà dei tre punti a tavolino visto che aveva in calendario il turno contro il Sant’Angelo.

CALENDARIO E CLASSIFICA

Elisa Cascioli