Giornata ricca di gare interessanti quella di domani. L’Eccellenza scenderà in campo alle 14.30, visto il cambio dell’orario da legale a solare, per l’ottavo turno di campionato. Il big match di giornata è senz’altro quello tra Arconatese e Bustese, due delle favorite per il salto di categoria. Al momento il favore del pronostico va alla squadra di Cavicchia che è capolista indiscussa a quota 19 con sei vittorie, un solo pareggio e nessuna sconfitta. L’Arconatese insegue a -6 e dovrà sfruttare il fattore campo per accorciare il distacco.
Attualmente la seconda forza del campionato risulta essere la Sestese che, dopo la batosta della prima giornata, non si è più fermata cavalcando la classifica e piazzandosi alle spalle della Bustese a -5. Domani la formazione del presidente Brovelli farà visita alla Vergiatese reduce da un pareggio esterno nello scontro diretto con la Suardese.

Il Verbano, terzo in compagnia di Fenegrò e Arconatese, dopo l’ultima sconfitta vuole riprendere la corsa e alla Bombonera attende la SolbiaSommese travolta dal Legnano nell’ultima giornata. Il Fenegrò, insieme alla Bustese, è l’unica squadra che risulta imbattuta e domani va a far visita all’Accademia Pavese, penultima in graduatoria.
La Varesina finora ha avuto alti e bassi e momentaneamente è piazzata a metà classifica. Reduce da una sconfitta esterna, domani attende a Venegono Superiore un Trezzano che sembra aver trovato la giusta alchimia e che è reduce da un netto successo.
Un Vigevano in crisi che non vince dalla seconda giornata attende l’Ardor Lazzate, una delle favorite alla rincorsa playoff. Il Legnano che ha ritrovato il successo domenica scorsa a Solbiate Arno vuole tornare a vincere anche in casa e domenica ospita l‘Accademia Sandonate. Completa il turno lo scontro salvezza tra il fanalino di coda Magenta e la Pro Vigevano Suardese. 

CALENDARIO E CLASSIFICA

E.C.