Fischio d’inizio alle 14.30 sui campi di Eccellenza per la nona giornata. Notizia fresca è che Varesina-Vigevano non si giocherà. Non essendo stata garantita la copertura per la proroga all’attività del Vigevano, il giudice competente ha deciso di sospendere la trasferta dei pavesi contro la Varesina. La squadra, dunque, non si presenterà a Venegono ed è quasi scontata la sconfitta a tavolino.

Nel turno scorso la Varesina è stata battuta di misura dal Trezzano, squadra in netta risalita che domenica attende l’incognita Legnano. La squadra di Cortellazi ha collezionato soltanto 8 punti in classifica ed è reduce da un pareggio. Le prestazioni dei lilla finora sono state altalenanti quindi è difficile fare pronostici.

Occhi puntati sullo scontro SolbiaSommese-Vergiatese. Le due formazioni sono separate da soli due punti. La squadra di Contaldo, priva degli squalificati Fusco e Adzaip, insegue a -2 ed è reduce da un buonissimo pareggio in casa del Verbano. La Vergiatese viene da un pari e da una vittoria ottenuta contro la Sestese che domani attende il Magenta. La compagine di Sesto Calende condivide il terzo posto con Arconatese, Verbano e Trezzano e sulla carta è favorita in confronto alla squadra che lotta per la salvezza e ha ottenuto la prima vittoria solo all’ottava giornata.

Scontro al vertice quello tra l’Arconatese, reduce dallo 0-0 contro la Bustese, che andrà a far visita al Fenegrò, seconda forza del campionato. La capolista Bustese invece attende l’Ardor Lazzate. Trasferta a San Donato per il Verbano che nelle ultime due sfide ha rallentato la sua corsa e non vuole perdere ulteriore terreno. Completa il turno lo scontro salvezza tra Pro Vigevano Suardese e Accademia Pavese. 

e.c.