Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Coppa Lombardia, RISULTATI – Besnatese a forza quattro, esordio amaro della Valceresio

Un inizio di stagione coi fiocchi per la Besnatese e i bustocchi del Cas Sacconago che, nello stesso girone, vincono con l’identico risultato di 4-1 rispettivamente contro Antoniana e Gorla Maggiore. Bene anche Leggiuno e Brebbia (in foto) che, nel girone 1, entrambe in casa superano Insubria e Ispra Angera.
La Valceresio scende in campo con la Juniores vista l’amichevole della prima squadra in Valle d’Aosta e va incontro ad un 6-1 contro il Viggù, nel girone 6.
La seconda giornata si disputerà giovedì sera alle 20.30.

BREBBIA – La partita, condizionata dal caldo e dalla preparazione in pieno svolgimento per entrambe le squadre, alla fine di un incontro poco emozionante, ha visto prevalere di misura i padroni di casa dell’esordiente mister Minervino.
Dopo una lunga fase di studio e un sostanziale equilibrio, è il Brebbia a passare in vantaggio grazie al neo acquisto Verde. La giovane punta è abile a respingere in rete da pochi passi un tiro di Paleari dal limite dell’area respinto da Magnani. Gli ospiti, fino ad allora poco pericolosi, provano a reagire e prima della conclusione della prima frazione è il portiere locale, Zocco, a negare la gioia del gol a Francocci.

Nella ripresa, gambe imballate, caldo e girandola di sostituzioni determinano l’andamento del match, che vive due soli sussulti. Al 35’ è il B   rebbia ad andare vicino al raddoppio, ma il tiro di Danioni, subentrato da poco, sbatte sulla traversa e, per l’arbitro, rimbalza sulla linea di porta; inutile le proteste dei locali. Prima della conclusione dell’incontro Zocco è abile a respingere un tiro di Cunati, spegnendo così le ultime speranze di acciuffare il pareggio da parte degli ospiti. La partita dopo quest’ultimo episodio non vive più emozioni e, tra la stanchezza generale dei ventidue in campo, si conclude con una vittoria tutto sommato meritata da parte del rinnovato Brebbia.

IL TABELLINO
Brebbia-Ispra Angera 1-0 (1-0)
Brebbia: Zocco, Micheli, Crugnola (dal 39’ pt. Milan; dal 30’ st. Bouraia), Soldati, Ferraro, Vergottini, Perna, Moretti, Verde (dal 41’ st. Inginioli), Paleari (dal 35’ st. Danioni), Puccia (dal 15’ st. Francese). A disposizione: Mattioni. Allenatore: Minervino.
Ispra Angera: Magnani, Muka (dal 1’ st. Pomi), Paracchini, Barile, Pinton, Bardelli (dal 29’ pt’ Belloni; dal 12’ st. Novello), Volorio (dal 39’ st. Galati), Cunati, Marchisi, Francocci, Martin (dal 11’ st. Corrado). A disposizione: Daniele, Minchio. Allenatore: Iori .
Marcatori: p.t.:30’ Verde (B).
Note – Spettatori circa 100.

I RISULTATI DELLE VARESINE- 1a giornata di Coppa Lombardia
Girone 1: Leggiuno-Insubria 2-0; Brebbia-Ispra Angera 1-0. Classifica: Leggiuno e Brebbia 3 punti; Insubria e Ispra Angera 0.
Girone 2: Cas Sacconago-Gorla Maggiore 4-1; Antoniana-Besnatese 1-4. Classifica: Cas Sacconago e Besnatese 3 punti; Gorla Maggiore e Antoniana 0.
Girone 6: Valceresio-Viggiù 1-6.

COPPA ITALIA PROMOZIONE

m.gas.