La Robur riabbraccia Lenotti che torna dopo pochi mesi a vestire la maglia gialloblu complice anche l’infortunio occorso a Castelletta che ha sguarnito la retroguardia della Coelsanus.
“Abbiamo deciso di puntare su Lenotti – afferma il diesse gialloblu Franco Passera –. Con ogni probabilità, Fabio sarà già pronto per esordire sabato sera contro l’Urania Milano. Per la sua conoscenza dell’ambiente lo abbiamo ritenuto il giocatore giusto per entrare da subito nei nostri meccanismi. Era già qui da qualche giorno ad allenarsi con noi e la scelta è stata facile”.
Ha vinto il ballottaggio con Antonelli.
“Quest’ultimo ci è stato offerto dal suo procuratore Sorrentino. Devo ammettere che nella riunione di lunedì scorso abbiamo proposto a coach Pagani alcune cose, ma lui è rimasto convinto di quella che era la nostra prima scelta tant’è che in pochissimo tempo abbiamo deciso il da farsi”.
Lenotti che prenderà il posto nello scacchiere occupato da Castelletta. Com’è andata l’operazione al ginocchio?
“Questo lunedì Giulio è stato operato dal dottor Masotti – parla Passera – e l’intervento è riuscito alla perfezione. Ora non resta altro che seguire tutto l’iter riabilitativo per rivedere in campo nella prossima stagione Castelletta”.
Sabato prossimo primo impegno casalingo di questo 2014 contro l’Urania Milano. Sfida playoff?
“La vittoria importante è stata quella di domenica scorsa sul campo di Rimini. Staff e giocatori sono stati molto bravi anche perchè la partita era stata preparata sull’assenza di Silvestrini che era finito fuori rosa e, invece, domenica era regolarmente sul parquet. Siamo stati altrettanto bravi a limitare un giocatore di classe come Scarone costretto a 0/7 dal campo. Direi che guardando alla gara contro Milano non dovremo dimenticarci chi siamo e andare in campo convinti di fare risultato contro una Urania che vale le prime otto posizioni. Mi spiace soprattutto per la gara d’andata dove dopo una buona partita, loro seppero rifilarci un importante parziale nell’ultimo quarto che ci ha condannato e quel -16 sarà difficile da ribaltare sabato sera”.
L’Urania vanta gli stessi punti in classifica della Robur – 12 – e arriva dalla vittoria casalinga contro il fanalino di coda Lugo per 77-69. I milanesi hanno lasciato qualche punto per strada a causa dell’infortunio della loro stella Masieri: 13,7 punti e 8,2 rimbalzi fin qui in 11 gare disputate. Dovrebbe essere recuperato anche il secondo violino Torgano fuori per infortunio nella scorsa gara. Appuntamento al Campus sabato alle ore 21.

Matteo Gallo
(foto di Minotto Luca)