E’ passato quasi un mese da quando Caronno Pertusella Nuoto ha esordito in gara nuovamente con i propri colori e ancora risuona l’eco delle quattro finali raggiunte dai ragazzi di coach Tozzini.
Ma andiamo con ordine: la giornata comincia domenica 2 novembre molto presto per trasferirsi da quel di Caronno Pertusella a Genova, alla piscina “Sciorba”, dove di lì a poco sarebbero iniziate le qualificazioni del 41° Trofeo Nico Sapio, evento internazionale tra i più blasonati di inizio stagione. Si comincia con i 100 farfalla dove Giorgio Fabbri Corsarini piazza subito un bel 00’57”96 conquistando il 7° tempo. Esaurita la farfalla entrano in scena i dorsisti, e qui il capolavoro lo compie Paolo Guglielmino alla sua prima gara con i colori rosso-blu del Caronno, anzi per la prima volta al Nord visto che Paolo si è trasferito giusto questo settembre in Lombardia dalla lontana Sicilia proprio per essere allenato a Caronno;  i risultati si vedono subito: conquista uno spareggio all’ottavo posto, guadagnandosi poi la finale con un bel 00’59”65. Passata la ribalta del dorso ecco la rana, stile tanto caro ad Emanuele Gemmellaro che si qualifica con il secondo tempo facendo fermare il crono a 01’04”56. Per finire tocca a Matteo Ardenghi che a stile libero si qualifica al 7° posto con il tempo di 00’52”55.
“Obiettivo raggiunto per loro e per tutti gli altri che, pur non qualificandosi in finale, hanno comunque migliorato quasi tutti il proprio ‘Best Time’ – dice coach Massimo Tozzini felice del risultato ma, speranzoso di portare a casa ancora dei miglioramenti nelle finali del pomeriggio -“. E infatti, ecco arrivare subito miglioramenti nei tempi ed un secondo posto nei 100 rana a cura di quell’Emanuele Gemmellaro che fu già medagliato con un bronzo Campionati Italiani Giovanili di Nuoto, svoltisi a Roma dal 4 al 7 agosto 2014, ottenendo, tra l’altro, il pass per i prossimi Campionati Italiani Assoluti in programma il 19 e 20 dicembre a Riccione.
Diciamo che il  buon inizio di stagione agonistica è stato possibile anche grazie all’accordo raggiunto con il gestore della piscina Comunale di Caronno P.lla (OMNIA SPORT), per l’utilizzo dello spazio acqua. Che queste siano le giuste condizioni per ambire ad ottimi risultati per i colori rossoblu.
Forza CPN!

Joannes Brutti