Due gli addii, due i ritorni e due i nuovi arrivi: sono questi i numeri dell’ultima giornata del calciomercato biancorosso.

Si è mosso quel tanto che basta il mercato del Varese in quello che è stato l’ultimo atto a disposizione e che si è concluso da pochi minuti. La rosa non ha subìto rivoluzioni, ma è stata sistemata a puntino e delle tante annunciate partenze, vedi quelle di Rea e Lupoli, alla fine si sono registrate quelle di Momenté e di Tremolada.
Il mercato è entrato nel vivo alle 17, quando Momenté è tornato in Lega Pro all’Albinoleffe, squadra dove ha ben fatto in passato. Una prima svolta, nella giornata odierna, c’è stata proprio alle 17 quando si è concretizzato anche l’arrivo del centrocampista ex Fiorentina Capezzi. Momenté è andato via con la formula del prestito secco, mentre Capezzi è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. 55 presenze in Primavera e 10 gol realizzati per il talentuoso centrocampista centrale di grande prospettiva, nato a Figline Valdarno (FI) il 28 marzo 1995, che vanta anche una presenza in Europa League con la maglia viola. Capezzi, che ha scelto la maglia numero 28.

Nelle ore successive sono andate a buon fine le trattative per i ritorni di Rivas, esterno di centrampo e di Francesco Luoni terzino destro classe ’88 che è approdato a Varese firmando un contratto annuale.
Infine, una volta saltata la trattativa per Cani con il Catania, il Varese si è buttato sull’attaccante croato, sempre del Catania, Petkovic, 20 anni da compiere (è nato a Metkovic il 16 settembre 1994). Formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.  Nella scorsa stagione Petkovic ha raccolto 5 presenze, con una partenza da titolare nel corso della 5° giornata di Serie A nell’incontro con la Lazio del 26 settembre 2013.

Il Varese è riuscito così a sistemare tutti i reparti con una rosa ora composta da 25 giocatori.

IL CALCIOMERCATO IN DIRETTA

Elisa Cascioli