Il Tradate vince a Vicenza, le Azalee di Gallarate pareggiano a Bressanone. Dunque un’altra domenica con il segno più per le due squadre varesotte impegnate nel girone B di Serie B. Tutto questo aspettando l’attesissimo derby di domenica prossima.
Contro il Vicenza penultimo in classifica, le tradatesi hanno creato numerose occasioni ma avuto poca fortuna.  Nel primo tempo le padrone di casa hanno solo un’occasione su calcio piazzato ventura para con difficoltà. I primi 45 minuti terminano a reti inviolate. Il secondo tempo ha sempre lo stesso andamento il Vicenza che difende e il Tradate cerca la rete. Dopo la traversa di Martuccio la partita si è sbloccata al 15′: ottavo gol stagionale di Peccina su assist di Ferrario. Alle ospiti si sono presentate tante altre occasioni per raddoppiare, ma la palla non è voluta entrare e alla fine il Vicenza si è buttato in attacco, ma senza successo. Le gialloblù hanno portato via tre punti vincendo di misura 1-0.
Contro il Brixen, le gallaratesi hanno concluso la gara 1-1, un pareggio con qualche rammarico visto che le ragazze di Prestifilippo hanno dominato per tutto il primo tempo andando in gol con Seghetto. Poi nella ripresa c’è stata la reazione del Brixen che ha trovato il pareggio. Domenica prossima appuntamento sul campo delle Azalee dove sono attese proprio le tradatesi. 

Risultati
Brixen-Azalee 1-1

Franciacorta-Azzurra 2-0
Villa Valle-Mozzecane 4-2
Padova-Real Bardolino 1-2
Orobica-Real Meda 2-0
Bocconi Milano-Sudtirol 2-0
Vicenza-Tradate 0-1

Classifica
Real Meda 37
Orobica 35
Sudtirol 34
Real Bardolino 31
Tradate 29
Bocconi Milano 25

Mozzecane 24
Villa Valle 24
Franciacorta 23
Azalee 16
Brixen 15
Padova 11
Vicenza 6
Azzurra 3

Prossimo turno
Azzurra-Vicenza
Real Meda-Bocconi
Orobica-Villa Valle
Mozzecane-Franciacorta
Real Bardolino-Brixen
Azalee-Tradate
Sudtirol-Padova

eli.ca.