Dopo lo sfortunato esordio casalingo contro Gazzada, perso con un larghissimo 101-23, per i ragazzi di coach Boni&Bonino serviva1 mostrare un miglioramento, e così è stato. Nonostante il tabellone finale reciti 84-54, il pessimismo non trova spazio nei pensieri dei giocatori della Sportiva, consapevoli di aver giocato con un buon atteggiamento per larghi tratti del primo tempo, salvo poi subire un parziale decisivo da parte della Nelson Somma nel corso del terzo quarto.

I padroni di casa hanno praticamente deciso la partita ben prima dell’ultima sirena. La Sportiva, senza due uomini chiave come Conti e Perrone, è partita con il quintetto Carrozzo-Paperini-Lucchina-Colace-2Aguggiaro, con i soli Peretti, Montagner e Mastrorilli a disposizione dalla panchina. Ancora una volta si sono mostrate nel corso dell’incontro gli stessi errori che avevano fortemente caratterizzato la prestazione contro Gazzada, come il gran numero di palle perse e i troppi rimbalzi offensivi concessi agli avversari, ma i biancoverdi sono comunque riusciti a guadagnare molti falli (da migliorare le percentuali ai liberi) e impostare dei contropiedi vincenti.3

Top scorer Colace con 18 punti, sugli scudi anche Paperini con 15 e capitan Pierluigi Lucchina con 8, che così ha commentato la prestazione di venerdì sera: “La partita è stata giocata abbastanza bene – queste le parole del 24 biancoverde -: la squadra comunque si allena insieme da poco più di un mese, si sono notati molti miglioramenti, ma restano molte le cose da sistemare. Sfortuna ha voluto che fossimo solo in 8 stasera, e ciò ci ha fatto arrivare stanchi a fine partita. Adesso l’importante è allenarci al meglio per la prossima partita nella quale bisogna dimostrare di essere una vera squadra”. Conclude così Lucchina, prima di urlare a gran voce l’urlo dell’under17: “1-2-3: Corri Pier!!!!” Il prossimo appuntamento per i biancoverdi sarà a Luino, martedì 4 novembre alle ore 18.45. Non potete mancare!

La Sportiva Gavirate