TRADATE – Le Azalee di mister Prestifilippo conquistano il derby con il Tradate andando ad espugnare il campo delle ragazze di Rivola. Un 4-0 finale che non lascia scampo, anche se il risultato è bugiardo sopratutto per i primi 45′ in cui la partita è stata equilibrata e si è chiusa sullo o-o.
La gara si apre con le padrone di casa che impensieriscono la retroguardia delle Azalee in due occasioni, al 12′ la risposta ospite con un contropiede non concretizzato. Ancora pericoloso il Tradate al 18′ con Masciaga che di testa devia a lato. 4′ più tardi è ancora il Tradate con Peccina che da distanza ravvicinata calcia su Indino. I primi 45′ si chiudono con le Azalee in avanti con Barbini che lascia partire un fendente che finisce sopra la traversa.
Nella ripresa sono le padrone da casa ad essere subito pericolose con Peccina che dopo 3′ centra la traversa con la palla che cade sulla linea di porta ma non entra. Al 15′ è la centravanti ospite ad essere pericolosa con Ventura che para bene. Al 24′ le Azalee si portano avanti con un gran gol della Barbini. 7′ ed ecco il secondo gol grazie ad una prodezza di Pegoraro. Le gialloblù cercano di reagire, le Azalee dilagano: al 38′ Peripolli conclude dalla distanza, la palla si infrange sulla traversa e Flamini ribatte in rete per il 3-0. Allo scadere è Ingegnieri, appena entrata in campo, a calare il poker.

IL TABELLINO
TRADATE-AZALEE 0-4 (0-0)

TRADATE: Ventura, Meroni, Lunardi, Stefanazzi, Vestito, Masciago, Previtali, Peccina, Gritti (dal 20’st Cattaneo) Di Lascio, Moroni (dal 34′ Ferrario). A disposizione: Moro, Labanca, Passarelli, Minaudo, Kiea. Allenatore: Rivola
AZALEE: Indino, Scalise, Segalini, Scurati, Pegoraro, Seghetto, Flanini (dal 41′ st. Ingegnieri), Galati, Peripolli, Barbini, Czeczka. A disposizione: Gentile, Crespan, Albizzati, Brucato, Antonello, Berardi. Allenatore: Prestifilippo.
Arbitro: Lambardelli (Torino)
Marcatori: st. 24′ Barbini, 31′ Pegoraro, 38′ Peripolli, 45′ Ingegnieri

Inviato Gianni Meneghin