È costata caro alla Pallacenstro Varese l’amichevole di ieri contro Milano. Non solo in termini di risultato (85-60), ma anche per quel che riguarda gli infortuni.

Il più grave è quello di Andy Rautins; la guardia di Jamesville, infatti, ha dovuto abbandonare anzitempo il parquet ad inizio di quarto periodo per un infortunio che fin da subito era sembrato preoccupante.
“E di fatto, vista la zona interessata, lo è -conferma Stefano Sella, medico della compagine biancorossa-. Andy a gennaio aveva subito una ricostruzione dei legamenti della caviglia e ieri, neanche a farlo apposta, ha avuto una distorsione sulla stessa caviglia operata appena otto mesi fa. Ma per dare indicazioni precise sul recupero dobbiamo ancora aspettare la risonanza che faremo nei prossimi giorni. Se l’infortunio dovesse interessare ancora una volta i legamenti, allora, si prospetta un lungo recupero; se invece non sarà così, lo tratteremo come una normale distorsione che lo terrà a riposo due o tre settimane. In questo caso, potremmo anche recuperarlo a pieno regime per l’inizio del campionato”.

Rautins ma non solo; anche Daniel, infatti, era uscito dal campo zoppicante, salvo poi rientrare vista l’emergenza del caso.
“Il caso di Ed -continua Sella- non preoccupa. Ha accusato una tendinite acuta al tendine rotuleo, ma oggi giocherà, anche se non sarà a pieno servizio”.

Marco Gandini