I tre punti conquistati nel derby contro Villa Cortese danno il matematico primo posto all’Unendo Yamamay nella regular season con due turni ancora da giocare. Raggiante Giulia Pisani, che ha avuto spazio all’inizio del quarto set ed è entrata subito bene in partita: “Non credevo di essere utilizzata e quando coach Parisi mi ha chiamata non me lo aspettavo proprio. Sono felice per la mia prestazione e sono anche onorata di aver sostituito Valentina Arrighetti che forse stava facendo un po’ più di fatica del solito. Ma sono ancor più contenta di aver dato un contributo alla squadra. Era importante dare una risposta subito dopo il ko di sabato scorso proprio contro Villa Cortese e credo che ci riamo riuscite bene, tranne nel secondo set in cui ci siamo perse”.
Coach Chiappafreddo, nonostante la sconfitta subita, è soddisfatto perché “siamo riusciti a giocare punto a punto per larghi tratti di match, ma poi purtroppo abbiamo sbagliato qualcosa. Rimane in noi comunque la consapevolezza che possiamo dire la nostra in questo finale di campionato e anche nei play-off”.
Margareta Kozuch, che ha messo 19 punti a tabellino, fa notare la grande reazione della sua compagine dopo la delusione cocente di sabato scorso: “Ci siamo lasciate alle spalle quella sconfitta e il nostro pubblico ci è stato vicino e ci ha aiutato. Ora che il primo posto in classifica è blindato, possiamo preparaci al meglio per i play-off“.

L.P.
(foto Annalisa Gianoli)