E’ stato un colpo di fulmine quello tra l’associazione  motoclistica “Amiis de feer” e il Vharese. L’amore per la moto e quello dedicato alla pratica sportiva per disabili intellettivi checciazzecca? Risponde una raggiante presidente dell’Associazione bianco rossa Anna Sculli, nel corso della mattinata al bocciodromo del Circolo Cooperativa di Giubiano che ha ospitato la seconda edizione del torneo “ Bocce in Moto”.
“La risposta che mi viene spontanea è: passione e attenzione per gli altri. Varese vuol bene al Vharese. L’amicizia con “Amiis de feer” si aggiunge a quella con la Pallacanestro Varese, il Varese 1910, il Circolo di Giubiano, i Lions, i Rotary e tanti altri che prendono a cuore la nostra associazione e tutto ciò che grazie agli splendidi genitori e volontari riusciamo a realizzare”.
Dal 2010 ad oggi le iniziative condivise con i motociclisti sono diventati appuntamenti fissi.
“La nostra conoscenza del Vharese è avvenuta nel corso di “Un Motociclista per Amico”, nel 2010 – racconta il segretario di “Amiis de feer”, Salvatore Olita (nella foto a destra con una vharesina) – Oggi siamo alla seconda edizione del torneo di bocce. Senza dimenticare la collaborazione con gli amici dei Moto Club di S.S. 33 Sempione, Gemonio, Germignaga e Auto Moto Storiche Varese che condividono con noi iniziative e donazioni. Ultima in ordine dei tempo prima di quella di oggi dedicata ai terremotati emiliani”.
Forte di tanta amicizia e collaborazione il Vharese guarda ai prossimi appuntamenti.

“Le belle frequentazioni fanno bene a chiunque. L’anno scorso, ai campionati italiani di bocce abbiamo visto apparire sulla tribuna di Montecatini gli “Amiis de feer” con uno striscione dedicati ai nostri ragazzi. Un’emozione indimenticabile portatrice sana di energia.
Con i nostri settori nuoto, nuoto sincronizzato, calcio a 5, bocce e basket gli appuntamenti con gli allenamenti sono settimanali. Invece, per quanto riguardo organizzazione e agonismo abbiamo un calendario piuttosto intenso.  Il 2 e il 23 febbraio organizziamo a Giubiano i campionati regionali di bocce “singolo” e “doppio”. Il 3 marzo a Sesto Calende mettiamo in scena la prima assoluta del nuoto sincronizzato. Sempre in marzo a Marchirolo abbiamo il concentramento regionale di calcio a 5. In aprile parteciperemo ai campionati italiani di bocce a Roma e in maggio a quelli di calcio a 5 in Sicilia, ad Augusta. Contiamo di farcela e ce la faremo”.

RB