Sale la febbre per il basket, in particolare, per la Cimberio.
Oggi, infatti, sono stati letteralmente presi d’assalto Triple (nella foto), Giuliani e Laudi oltre che tutti i punti vendita Charta della Provincia per assicurarsi un posto al PalaWhirlpool per gara-5 di semifinale playoff contro i campioni d’Italia di Siena.
“C’era gente in coda già alle 14:00 -afferma Mario Di Sabato uno dei titolari del Triple- Saranno state più di un centinaio di persone solo qui da noi. I settori praticamente già esauriti sono curva, galleria e Tribuna Silver. In Tribuna Gold e Parterre c’è invece ancora disponibilità. Non abbiamo mai visto così tanta gente; per gara-1 e gara-2 c’erano state molte richieste, è vero, ma mai così tante”.
“Ho pensato che presentandomi qua presto, non avrei avuto troppi problemi a comprarli per me e i miei amici -ci racconta Davide (nella foto a destra), in coda da circa un’ora- Ora ci aspettano a Siena due partite difficilissime sperando di poter poi tornare a Masnago con la serie in pari. Sono convinto che il pubblico visto anche in gara-2 possa dare una gran mano alla squadra. Perché non ho fatto l’abbonamento prima? L’ho fatto un solo anno io; quella stagione terminò con la retrocessione. Da allora ho preferito astenermi per scaramanzia, così tutte le volte devo farmi la trafila come tutti. Però lo faccio con piacere, soprattutto per vedere uno spettacolo come quello, in particolare, messo in atto quest’anno dai ragazzi di coach Vitucci”.

Marco Gandini