Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

UYBA qualificata alle Final Four: entusiasmo alle stelle

Con la vittoria al golden set di ieri a Baku contro l’Azerrail, l’Unendo Yamamay è entrata di diritto nell’olimpo delle migliori quattro squadre d’Europa. Un risultato storico per la società, alla sua prima partecipazione alla Champions League, e un record anche per l’Italia che da 30 anni a questa parte porta almeno una compagine alle Final Four. Il 9 e 10 marzo, dunque, a Istanbul, nel tempio del Galatasaray, ci saranno anche le Farfalle a contendersi l’ambita coppa e, siamo sicuri, saranno accompagnate da molti tifosi biancorossi pronti a non perdersi nemmeno un istante. Ad inizio stagione questo traguardo era sussurrato da pochi e a bocche strette, ma ora che è stato centrato l’entusiasmo è tanto ed è giusto pensare in grande.
La partita di ieri ha mostrato ancora una volta la grinta e il carattere di Bauer e compagne. Dopo la fine della gara terminata nettamente 3-0 per le azere, le Farfalle si sono abbracciate e si sono fatte forza a vicenda per affrontare con la giusta determinazione il decisivo golden set. E così è stato: fin da subito Busto si è portato avanti sul 4-0 grazie ad una super Arrighetti a muro, la donna di maggiore esperienza della squadra. E, una volta, in vantaggio, l’Unendo Yamamay non ha mai mollato la presa e ha conquistato il set per 15-11. Gli ingredienti essenziali di questo storico successo sono sicuramente stati il cuore e la forza di un gruppo unito che nei momenti di difficoltà ha sempre trovato la forza per rialzarsi.
Nel pomeriggio attorno alle 14 le Farfalle atterreranno a Malpensa e già da domani dovranno rituffarsi nel campionato; domenica alle 18 è infatti atteso Urbino e il Palayamamay è già pronto ad infiammarsi per congratularsi con le proprie beniamine. La prevendita per assistere al match è già aperta e i tagliandi sono a disposizione on-line su www.volleybusto.com/tickets.php oppure nei 1000 punti vendita Ticketone. I biglietti saranno in vendita anche alle casse del Palayamamay il giorno della partita a partire dalle 16.30.

Laura Paganini
(Bruno Bordin http://www.volleybusto.com)