Tra oggi e domani tantissimi tifosi dell’Unendo Yamamay partiranno per Istanbul per assistere alla storica partecipazione della società bustocca alle Final Four di Champions League. Una vera e propria marea biancorossa invaderà le vie della metropoli turca: si contano, infatti, più di 150 sostenitori che hanno già prenotato individualmente o in gruppo, con il Club Amici delle Farfalle, la lunga ma tanto desiderata trasferta. “Come AdF siamo in 45 ad andare in Turchia -spiega Valentino Celotto, Presidente del Club Amici delle Farfalle-. Siamo riusciti ad organizzarci per una trasferta così impegnativa in un tempo piuttosto ridotto; si pensi, infatti, che la qualificazione alle Final Four è arrivata solo poche settimane fa, dopo la partita di Baku. E’ il nostro primo evento storico e siamo molto tutti molto entusiasti”.
Arrivare alle finali della massima competizione europea è un sogno per le giocatrici, lo staff tecnico e la dirigenza dell’Unendo Yamamay, ma lo è anche per i tantissimi tifosi che da sempre seguono le Farfalle in casa come in trasferta. Molti hanno chiesto qualche giorno di ferie dal lavoro, altri, i più giovani, salteranno alcune lezioni all’università o a scuola; tutti, infatti, vogliono gustarsi l’appuntamento sportivo finora più atteso, accompagnare con la voce ogni scambio delle beniamine e poter dire “io c’ero”. Comunque vadano le gare, però, siamo sicuri che i gruppi vestiti di rosso conserveranno il ricordo di una grande festa, oltre che di sport, di amicizia. “Andiamo a Istanbul per divertirci e sostenere le ragazze sul taraflex -conclude Celotto-. Era un sogno arrivare alle Final Four; ora che siamo qui ci auguriamo che il sogno continui fino in fondo“.
Anche chi non avrà la possibilità di raggiungere la Turchia, avrà comunque modo di sentirsi partecipe dell’evento: oltre alla copertura televisiva di SportItalia, il sito ufficiale dell’Unendo Yamamay, volleybusto.com, seguirà da vicino la manifestazione con foto, video, curiosità e l’aggiornamento in tempo reale dell’andamento dei match.

Laura Paganini