Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Settore giovanile UYBA: Under 16 in semifinale. Domani ad Orago la prima gara

Nello scorso weekend si è concluso il campionato delle formazioni che giocano in B1 e in serie D. Ed è terminato in bellezza, con due nette vittorie casalinghe per 3-0.
Parlando delle ragazze della B1, è stata positiva la prestazione della squadra di coach Lucchini che, contro il Cherasco Bentley Torino, ha faticato soltanto nel primo set, vinto 26-24. Negli altri due set si assiste ad un monologo biancorosso (25-16, 25-18), con show di capitan Taborelli e Tonello. In classifica, le Farfalle chiudono il torneo al quinto posto, con 49 punti all’attivo; un campionato disputato da protagoniste alla prima apparizione in B1 e che ha visto le ragazze lottare per un posto ai playoff fino a febbraio, mese in cui c’è stata una flessione che è costata le primissime posizioni in classifica. Per alcune delle più “grandi” ed esperte della formazione (Piazza, Prandi, Spirito, Taborelli e Tonello) è giunto il tempo di alzare l’asticella e provare il salto in campionati di fascia più alta.
Le ragazze della serie D hanno battuto per 3-0 (25-21, 25-19, 25-15) l’Hydra Pg e hanno confermato la quinta posizione. Chi rimane in gioco per conquistare il campionato è l’Unendo Yamamay Futura Under 16 che è giunta alla 4^ fase, ossia alle semifinali. In cinque giorni le ragazze di Iudica si trovano a disputare tre partite fondamentali per centrare la finalissima. La prima è il derby esterno contro Orago domani sera alle 20.30. Sabato 11 alle 17.30, invece, le giovani Farfalle faranno visita alla Bracco Pro Patria Milano, da cui erano state sconfitte il 25 aprile con un secco 3-0. Infine, riceveranno al Palayamamay lunedì 13 maggio alle 21 la Rubber Foppapedretti, nell’ultima e decisiva giornata del girone all’italiana.

Laura Paganini