Poker di vittorie per 3-0 per le formazioni giovanili dell’Unendo Yamamay nello scorso weekend. Con la B1 a riposo dopo il tour de force delle ultime settimane, vincono le squadre impegnate in Serie D, Terza Divisione e le due Under 16.
Andando con ordine, partendo dalla serie D, l’Unendo Yamamay Futura Busto ha battuto agevolmente in trasferta per 3-0 (25-17, 25-22, 25-21) il fanalino di coda Reale Mutua Vigevano. Con questi 3 punti le ragazze si portano al sesto posto in classifica con 36 punti all’attivo e scavalcano in un colpo solo Rins Mede ed Olgiate, sconfitte nei rispettivi match.
Con il medesimo risultato di 3-0 (25-15, 25-12, 25-20), l’Unendo Yamamay Futura Giovani ha superato il Panta Rei di Solbiate Olona domenica pomeriggio nell’undicesima giornata del campionato di Terza Divisione. Le Farfalle guidate in panchina da coach Balzarini hanno sempre comandato il gioco e non hanno avuto difficoltà ad aggiudicarsi l’incontro.
Continua la marcia vincente anche dell’Unendo Yamamay Futura Giovani che ha centrato la terza vittoria su tre partite disputate nel Trofeo Primaverile Under 16. Senza storia la gara disputata sabato pomeriggio sul campo di Somma Lombardo contro la squadra locale: netto, infatti, il 3-0 (25-13, 25-12, 25-11) con il quale Romaniello e compagne hanno inflitto un pesante ko alle padrone di casa. L’Under 16 di Balzarini, infine, si è aggiudicata la finale per il terzo posto del campionato provinciale Under 16 battendo agevolmente per 3-0 (25-19, 25-12, 25-17) Cassano. Il titolo di campione provinciale va ad Orago che ha domato Cislago per 3-0.
Tutte le squadre ora si fermeranno per la sosta pasquale e riprenderanno i rispettivi campionati il weekend successivo. Non c’è pausa, però, l’Under 16 di Balzarini che venerdì sera al Palayamamay sarà impegnata in una amichevole contro una formazione di pari età norvegesi.

Giulia Angelina e Alice Degradi (della B1) sono tra le 12 azzurrine convocate per gli Europei prejuniores che si svolgeranno da venerdì 29 marzo al 7 aprile in Serbia e Montenegro. Il gruppo Italia è ora a Istanbul dove sta disputando alcune amichevoli prima dell’incontro ufficiale contro la Grecia di sabato alle 17.30.

Laura Paganini