Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Settore giovanile UYBA: ottimi risultati per serie D e Under 16

Ottimo fine settimana per le formazioni giovanili dell’Unendo Yamamay che raccolgono due vittorie in altrettante partite disputate. La serie D si è sbarazzata agevolmente della Nuova Team per 3-0 (25-21, 25-11, 26-24) e ha operato il sorpasso in classifica proprio sulle comasche: le biancorosse hanno raggiunto 39 punti, quota che vale la quinta posizione solitaria. Domenica positiva anche per le ragazze dell’Under 16 di Balzarini impegnate nel Trofeo Blasu Sport che hanno superato a Castellanza il Gobbo Allestimenti Nera conservando la vetta della graduatoria dopo quattro turni disputati; netto il 3-0 (25-17, 27-25, 25-16) dell’Unendo Yamamay Futura Giovani, in una partita sempre in discesa e combattuta soltanto nel secondo set concluso con il punteggio di 27-25.
La B1 in questo weekend non ha giocato a causa del concomitante impegno negli Europei Prejuniores di due atlete, Degradi e Angelina. Domenica con la maglia azzurra, le ragazze hanno perso incredibilmente a Bar, in Montenegro, la finalissima contro la Polonia con il risultato di 3-2. Dopo aver condotto per larghi tratti, l’Italia si è trovata sul 14-9 anche nel tie-break, ma ha sprecato ben 5 match ball, consegnano la vittoria nelle mani delle polacche. Le due giovani Farfalle dovranno smaltire in fretta la cocente delusione e saranno a disposizione di coach Lucchini per la prossima partita di campionato, in programma giovedì 18 aprile alle 21 nel palazzetto di casa contro il fanalino di coda Carnaghi Orago.
Dopo il periodo pasquale riprende il cammino anche della Terza Divisione che domenica 14 aprile alle 10.30 ospiterà al Palayamamay il Gobbo Allestimenti Verde di Castellanza: un derby molto sentito, quindi, nella 12^ giornata del campionato e le giovani Farfalle vogliono vendicare la sconfitta per 3-1 rimediata all’andata. Nello stesso giorno e alla stessa ora, le ragazze della serie D scenderanno sul campo del Cistellum, penultimo in classifica. Infine, l’Unendo Yamamay Futura Giovani Under 16 lunedì 15 aprile alle 20.30 riceve il Volley Albizzate.

Laura Paganini