Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Settore giovanile UYBA – Capitan Taborelli (B1): “Siamo state la sorpresa del torneo”

La formazione giovanile biancorossa di B1 ha sconfitto in trasferta per 3-0 (25-23, 25-21, 25-18) il Grima Volley Gorla Maggiore, aggiudicandosi anche il derby di ritorno dopo il quello di andata, vinto anch’esso per 3-0, tra le mura amiche. Cambia ormai poco, però, in classifica per le ragazze di coach Lucchini che rimangono stabili al quinto posto, fuori dalla zona play-off. La capitana Veronica Taborelli che, complice l’infortunio di Giulia Pisani, fa la spola tra B1 e prima squadra, traccia un bilancio della stagione: “Per noi questo è il primo anno di B1 ed è stata una sorpresa per tutti arrivare così in alto. Tranne un passaggio a vuoto di alcune gare, possiamo ritenerci davvero contente di quello che abbiamo costruito”. Per lei, la grande occasione di essere aggregata tra le più “grandi” ed essere nel gruppo di coloro che si stanno giocando lo scudetto: “E’ un’emozione forte poter vivere insieme a loro questi momenti. Vedo che sono un gruppo molto unito e compatto – prosegue Taborelli – e ho la ghiotta opportunità di imparare qualche segreto; in particolare, quando torno in B1, cerco di trasmettere alle mie compagne tranquillità, quella caratteristica che la prima squadra mantiene in partita anche quando attraversa momenti difficili”. Cosa ti auguri per il tuo futuro? “Spero di arrivare in alto; per ora punto a maturare esperienza, magari in una formazione di A2″.
Passando alla serie D, le giovani Farfalle hanno rimediato a Cisliano, contro la capolista Trenkwalder,  un ko per 3-1 (25-22, 25-17, 20-25, 25-15) nell’ultima partita in trasferta del torneo. Nello scontro al vertice con il VBC Blu di Cassano Magnago, valido per la qualificazione al turno successivo del Trofeo Blasu Sport, l’Unendo Yamamay Futura Giovani Under 16 ha rimediato ieri sera una pesante sconfitta per 3-0. Nel primo set, l’equilibrio è stato rotto dalle ospiti dopo due/terzi di parziale; le biancorosse di Balzarini hanno tentato di rimediare nel secondo set, ma è emersa alla distanza la superiorità di Cassano, che ha conquistato anche il terzo e ultimo set.
Per quanto riguarda il prossimo turno, serie B1 e serie D chiuderanno la stagione tra le mura amiche: la B1 questa sera alle 20.30 al Palayamamay affronterà Chierasco Bentley Torino, compagine nona e reduce dalla sconfitta casalinga al tie-break contro Desio; le ragazze della serie D faranno calare il sipario sul campionato sabato 4 maggio alle ore 21 contro Hydra di Cassano Magnago.

Laura Paganini
(foto Stefano Moroni http://www.volleybusto.com)