Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Settore giovanile UYBA: ancora un ko per la B1. Bene le altre formazioni

Fine settimana dal sapore agrodolce per il settore giovanile dell’Unendo Yamamay: se le ragazze dell’Under 16 hanno raccolto tre vittorie su tre incontri disputati equamente divisi tra serie D e campionati Under 16, non si può dire altrettanto delle biancorosse della B1. Le Farfalle allenate da Lucchini, infatti, nel pomeriggio di sabato hanno incassato al Palayamamay la terza sconfitta consecutiva ad opera di Vercelli. Avanti per 2 set a 0, Taborelli e compagne hanno avuto un vero e proprio black out che ha permesso alle piemontesi di riportarsi in partita e di imporsi al tie-break per 15-12. “Non so cosa ci è successo –commenta a caldo la capitana, Taborelli-; abbiamo avuto un crollo nel terzo set che dovremo analizzare. In questo momento siamo molto deluse, ma sabato vogliamo rialzare la testa e avremo grandi motivazioni nel derby contro Villa Cortese”. In classifica, l’Unendo Yamamay rimane saldamente al quinto posto, ma la soglia per accedere ai play-off è distante 6 punti.
Con la Terza Divisione che ha osservato un turno di riposto, le ragazze che militano in serie D hanno conquistato un netto successo per 3-0 (25-9, 25-22, 25-9) su Quasars Induno, in una partita combattuta soltanto nel secondo set. Grazie ai 3 punti, le giovani Farfalle conservano l’ottavo posto in graduatoria.
Successo anche per Under 16 inserita nel girone N, l’Unendo Yamamay Futura Giovani di Balzarini, che vince per 3-2 (15-25, 25-19, 25-25, 25-22, 10-15) in trasferta contro il Panta Rei.
Sorride pure l’Unendo Yamamay Futura Under 16 di Iudica che si sbarazza facilmente dell’Infocom con il punteggio di 3-0 (10-25, 13-25, 13-25) e mantiene salda la leadership del girone a punteggio pieno.
Nel prossimo turno, la B1 affronterà sabato alle 18.30 il derby contro Villa Cortese, mentre la serie D domenica mattina alle 10.30 farà visita alla Martinetti Orago/Vergiate. Le ragazze dell’Unendo Yamamay Futura Giovani saranno impegnate sabato sera a Castronno nel campionato Under 16 e replicheranno domenica nella settima giornata del campionato di Terza Divisione contro la Stella Azzurra Intercomunale. Riposa, invece, l’Under 16 di Iudica.

Laura Paganini