Si avvicina il giorno dei playout per il Verbano che domenica sfiderà la Novese a Novi Ligure (ore 16:00) per provare a mantenere la categoria per il terzo anno consecutivo.
A parlare e a caricare i suoi è il presidente Pietro Barbarito che con tanta passione ha seguito i suoi ragazzi nel corso di questa difficile stagione in tutte le gare e sicuramente non lascerà la squadra da sola in questa nuova avventura che varrà tanto per il futuro.
“Per il girone di ritorno che abbiamo fatto, non avremmo meritato di andare ai playout, piuttosto di salvarci sul campo. Purtroppo però alcuni risultati delle nostre dirette avversarie ci hanno penalizzato oltremodo. Ora ci andiamo a giocare queste due partite con un piccolo vantaggio anche se ci tengo a dire che Besozzo e la squadra sono consapevoli che ci siamo fatti due anni bellissimi, storici ed intensi in Serie D, che è una categoria straordinaria, e qualsiasi cosa accada non sarà alcun dramma. Detto questo sono sicuro che i rossoneri sapranno farsi rispettare. Andremo a Novi a fare il nostro gioco, senza barricate, giocando senza paura”.
Importante sarà l’apporto del vostro pubblico che per potervi seguire si è organizzato con un pulmann che partirà dallo stadio dopo pranzo (ore 13:15).
“Quest’anno io ho visto tutte le partite del Verbano, anche quelle esterne, ed onestamente come pubblico non abbiamo proprio nulla da invidiare a nessuno. Ho visto città come Asti o Imperia e il pubblico di Besozzo è numeroso. Domenica so già che, come a Chieri, i nostri tifosi non faranno mancare alla squadra il loro supporto; noi, dalla nostra, cercheremo di non deluderli”.

Marco Gandini