Il Legnano se ne va da Gallarate con un solo punto, ma con la consapevolezza di essere a un passo dall’Eccellenza, complice anche i risultati insoddisfacenti delle inseguitrici. La partita si apre subito all’ottavo con un punizione molto pericolosa di Miele: il tiro viene deviato dal compagno di squadra De Nigris ma sfila alla destra del palo. Tre minuti dopo il Legnano reclama un rigore che l’arbitro non concede. Alla mezz’ora si fa vedere la Gallaratese con Benloukilia, sicuramente il protagonista in positivo della giornata, con un tiro che fa la barba alla traversa. Chiude il primo tempo un’azione in tandem tra Di Gregorio e Benloukilia che non mette in pericolo la porta di De Bianchi. Il secondo tempo si apre con la Gallaratese più determinata: al nono, Ba s’invola dalla sinistra di De Bianchi e sbaglia di pochissimo. Nel secondo tempo la fanno da padrone due punizioni pericolose di Miele che non riescono mai a violare la porta avversaria. Soddisfatto al termine della gara mister Rovellini: “Abbiamo giocato bene, ritengo che non siano due punti persi, ma un punto guadagnato rispetto alle avversarie. Domenica siamo impegnati contro il Cas, una squadra che non deve assolutamente essere sottovalutata”.

IL TABELLINO
Gallaratese-Legnano: 0-0
GALLARATESE (4-3-3): Paroni, Gemmo, Gazzola, Morosi, Argenti, Cicero, Ba, Fedeli, Di Gregorio, Benloukilia, Muhareni. A disp. Galli, Mauro, Jannelli, Buttafuoco, Alberio, Zingaro, Foglia.
LEGNANO (4-4-2): De Bianchi, Fontana, Inzerilli (20’st Rossi), Galimberti, Ghionna, Del Vecchio, Corio, Bassi, De Nigris (34’st Faraci), Miele, Emiliano (16’ Fichera). A disp. Polidoro, Re, Rossini, Cozzi. All. Rovellini.
ARBITRO: Spagnulo di Como.
AMMONITI: Cicero, Ghionna, Di Gregorio, Corio.

I risultati sugli altri campi regalano qualche sorpresa soprattutto per dirette inseguitrici del Legnano. Il Cistellum cade in casa contro il Morazzone. Al termine del match, mister Sapienza dichiara: “Il Morazzone ha meritato di vincere, noi abbiamo qualcosa che non va”. L’Uboldese perde 2 a 1 e in 10 contro il Lentate. Il club manager Andrea Galli afferma: “L’Uboldese ha disputato una brutta partita e torna da Lentate senza punti. Al goal iniziale di Tallarida risponde Luciano a fine del primo tempo. Nel finale Pozzoli segna il goal della vittoria del Lentate”. Importante vittoria per 3 a 0 per il Mozzate, a cui in settimana è stata dichiarata la sconfitta a tavolino contro il Gavirate per aver sbagliato un cambio.

I risultati:
Gallaratese – Legnano 0 -0
Lentatese – Uboldese 2-1
Cistellum – Morazzone 0-2
Olimpia – Inusbria 3-0
Universal Solaro – Mozzate 0-3
Gavirate – Aurora Cerro Maggiore 2-1
Cas – Leggiuno 2-1
Portichetto – Cairate 0-0

La classifica:
Legnano 47
Olimpia 37
Gavirate 36
Cistellum 33
Uboldese 32
Union Cairate 31
Insubria 30
Mozzate 29
Gallaratese 29
Lentatese 27
Leggiuno 27
Portichetto 26
Solaro 25
Cas 21
Morazzone 19
Aurora Cerro Maggiore 13

Silvia Galli