Incredibile beffa per il Cantello che sul campo di casa (nella foto in alto) va sotto di un gol, riesca a pareggiare e nel secondo tempo preme per portarsi a casa la vittoria. Invece è la Rasa a tornare a casa con la posta piena grazie al gol di Milano giunto in extremis.
Primi minuti di studio tra le due formazioni. Il gioco resta bloccato a centrocampo ed entrambe le squadre provano a creare pericoli con lanci lunghi. La Rasa si rende pericolosa all’12’ con il passaggio di Marocco per Masciocchi che spedisce di sinistro tra le braccia del portiere. La partita si sblocca al 16’: Catanese in uscita smanaccia ma allontana di poco il pallone che è preda degli avversari; Milano serve all’indietro Masciocchi che ha il tempo di prendere la mira e di depositare in rete l’1-0 per la Rasa. Gli ospiti ci provano su punizione al 26’: Limido batte e sfiora il secondo palo. Al 34’ tentativo di Santangelo dal limite, palla oltre la traversa. Il Cantello cresce con il passare dei minuti e trova il meritato pareggio al 40’con Bini che, ben appostato in area, raccoglie un lancio lungo e deposita in rete a tu per tu. La Rasa rischia grosso al 44’: Novello da pochi passi respinge il tiro del portiere e il pallone finisce sul palo. La ripresa inizia con tre angoli consecutivi per gli ospiti: al 2’ batte Caon e Iaconis spedisce di testa sopra la traversa. I padroni di casa rispondono al 10’: cross dalla bandierina di Novelli e botta a colpo sicuro di Bini che spacca la traversa. Il Cantello preme e cerca la vittoria, gli ospiti spazzano via ogni pericolo e vanno a vincere la gara allo scadere con Milano che spinge in rete la sfera messa al centro dalla sinistra da Marocco. Finisce 2-1 per la Rasa, il Cantello resta fanalino di coda della classifica con 0 punti.

IL TABELLINO

Cantello-Rasa 1-2 (1-1)
Cantello: Catanese, Cremona, Limido (dal 20’ s.t. Vizza S.), Cafaro, Santangelo, Caroleo, Soragni (dal 8’ s.t. Vizza E.), Chiodi, Bini, Sorrentino, Novello. A disposizione: Fusella, Ambrosino, Pasolini, Scalco, Scarantino. All. Colucci
Rasa: Rainer, Norese, Iaconis, Biasciotti, Mostrada, Mazzotta, Marocco, Masciocchi (dal 37’ s.t. Scaglia), Milano, Caon, Bignardi (20’s.t. Rossi). A disposizione: Gritti, Tenconi, Torriani, Marchesi, Mariano. All.:Barassi.
Arbitro: Maffi di Abbiategrasso.
Marcatori: p.t.:16’Masciocchi (Ra), 40’Bini (Ca); s.t.: 47’: Milano (Ra).

LE ALTRE PARTITE

Busto 81-Amici dello Sport 2-1 (0-0)
Busto 81: Isufi, Mai, Caristina, Placchi, Belloli, Oldani, Marino (dal 24’st Raso), Sciarini, Turri (dal 24’st Stallone), Famulari, Monticelli. A disposizione: Paroni, Negri, Rimoldi, Capitale, Raso, Stallone, Izzo. All.: Rivolta.
Amici dello Sport: Castelluccio, Borsani Davide (dal 30’st Borsani Alessandro), Vettore (dal 35’st Carnaghi), Sartori, Iorfida, Azzimonti, Grampa, Battagion, Colace, Del Vecchio, Cau (dal 20’st Canizzaro). A disposizione: Bortoluzzi, Borsani Alessandro, Branca, Canizzaro, Carnaghi, Torretta, Mouchammir. All.: Grassi
Arbitro: Bellucci
Marcatori: st. 25′ Colace rig. (AS), 43′ e 48′ Izzo (B).
Poche emozioni nei primi 45′ minuti tra Cas e Busto 81. Al 10′ sono pericolosi i padroni di casa con Colace che di testa non riesce a trafiggere Isufi. La risposta degli ospiti con due conclusioni, 21′ Famulari e 33′ Sciarini, che finiscono di poco a lato. Al 45′ Monticelli rimedia ingenuamente il secondo giallo e lascia il Busto 81 in dieci per tutta la ripresa. Buon inizio del Busto 81 nella ripresa  nonostante l’inferiorità numerica. Al 25′ si portano in vantaggio i padroni di casa con Colace che atterrato in area da Oldani si guadagna un rigore che trasforma. Al 38′ viene espulso per Iorfida che rimedia il secondo giallo e viene ristabilita la parità numerica. Al 43′ il gol del pareggio con Izzo che raccoglie un cross di Famulari e insacca. In pieno recupero, al 48′, ancora Izzo che raccogliepalla in area, dopo un tiro di Raso ribattuto, e sigla il gol della vittoria del Busto 81.

Risultati 5^ Giornata
LEGGIUNO – OLGIATE OLONA 2-2
ISPRA ANGERA CALCIO – VALCERESIO A. AUDAX 6-1
GORLA MAGGIORE – SOLBIATESE 2-1
CASTELLANZESE 1921 – VIZZOLA TICINO 4-2
CANTELLO CALCIO – RASA CALCIO 1-2
BUSTO 81 – AMICI DELLO SPORT 1-2
BREBBIA – BESNATESE 0-1
ARSAGHESE – BORSANESE 1-2

Classifica
Besnatese 12 punti (5)
Castellanzese 12 (5)
Olgiate Olona 11 (5)
Amici dello Sport 10 (5)
Gorla Maggiore 10 (5)
Borsanese 9 (5)
Busto 81 9 (5)
Rasa 9 (5)
Ispra Angera 7 (5)
Valceresio Audax 6 (5)
Solbiatese 5 (5)
Arsaghese 4 (5)
Vizzola Ticino 2 (5)
Brebbia 2 (5)
Leggiuno 2 (5)
Cantello 0 (5)

Prossimo turno (13/10)
Amici dello Sport-Cantello
Besnatese-Busto 81
Borsanese-Brebbia
Olgiate Olona-Castellanzese
Rasa-Gorla
Solbiatese-Ispra ANgera
Valceresio-Leggiuno
Vizzola Ticino- Arsaghese

Elisa Cascioli
Mariella Lamonica