Giornata memorabile quella di sabato scorso per l’A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella.
Le ragazze guidate da Laura Scavazzini e da Francesca Bertolini (Francesca Jelmini al corpo libero, Sofia Guffanti a fune e palla, Camilla Bertolazzi a cerchio e nastro, Stefania Pasetto alla clavette, Alice Fimiani e Carlotta Schiavo come riserve) hanno, infatti, conquistato il podio all’Interregionale di Serie B strappando il biglietto per le Finali Nazionali di Fabriano.
Emozioni a non finire quelle che si sono susseguite al PalaBorsani di Castellanza, dove le Coccinelle sono state in prima posizione per quasi tutto il corso della gara di fronte alle 25 migliori squadre di Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, grazie a sei esecuzioni pressoché perfette (corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro) che sono valse un ottimo 78.900 di punteggio finale.
Alla fine solo l’Auxilium di Genova, squadra formata da ottime ginnaste di grande esperienza, e la Ginnastica Pavese, neo retrocessa dalla Serie A2 e forte di un prestito importante, la Campionessa Italiana Junior Arianna Malavasi, sono riuscite a far meglio delle varesotte che possono così aggiungere questo risultato ad un 2013 da incorniciare.
Tra pochi giorni a Fabriano sarà di nuovo spettacolo. Obiettivo? Migliorare il già straordinario sesto posto ottenuto l’anno scorso per finire nel modo migliore una stagione indimenticabile.

redazione@varese-sport.com