Un sabato sera per celebrare gli anni trascorsi dagli scudetti conquistati dalla Varese Hockey. Era il 1987 quando Jim Corsi e compagni riuscirono ad imporsi, da sfavoriti, contro Bolzano e poi a ripetersi due anni dopo, nel 1989. Proprio per ricordare le storiche vittorie della società varesina targata Kronenbourg è stata organizzata una rimpatriata alla quale parteciperà anche il mitico portiere giallonero e della Nazionale azzurra che ha chiuso la sua carriera nel 1992 proprio a Varese. Un evento da celebrare   naturalmente con gran parte  degli altri giocatori che portarono la società gialloblù all’apice dell’hockey su ghiaccio italiano.
La formazione del primo scudetto era composta da: Jim Corsi, Lele Villa, Dan Fascinato, Bob De Piero, Mike Mastrullo, Herbert Frish, Toto Trani, Cesare Carlacci, Dennis Houle, Emilio Iovio, Tom Milai, Vito D’Angelo, Maurizio Catenacci, Matteo Malfatti, Vittorio Zafalon, Luca Orrigoni, Giancarlo Merzario, Davide Quilici, Flavio Faré, guidata dal coach Bill Purcell e Jim Webster coadiuvato da Joe Christiano. Nel 1989 James Corsi, Cesare Carlacci, Bob De Piero, Vito D’Angelo, Flavio Faré, Matteo Malfatti, Luca Orrigoni, Davide Quilici, Lele Villa e Vittorio Zafalon riconquistarono il tricolore con i compagni Danilo Bertotto, Anthony Currie, Robert Di Fazio, Andrea Gorini, Fabrizio Kasslatter, Michael Mastrullo, Patrick Micheletti, Frank Nigro, Bradley Shaw e Guido Tessari guidati in panchina da Bryan Lefley.  
Il gruppo storico si ritroverà in compagnia di tifosi e appassionati che sono chiamati a partecipare alla cena che si terrà sabato prossimo (15 giugno) presso il ristorante-pizzeria La Botte di Varese, in via Caracciolo. Tutti gli interessati, per informazioni e prenotazioni possono chiamare gli organizzatori: Sunrise Media 0332-821033 e Fiorenza Zanchin 348-0752658.

e.c.