1913-2013. La Sestese spegne 100 candeline e i festeggiamenti per lo storico traguardo sono vicini. Si inizierà domenica 10 novembre, quando alle 10 alla Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende ci sarà la presentazione del volume n. 12 della collana “Strettamente Sestese“ edito dall’Associazione Pro Sesto Calende “Camicia azzurra, colletto e polsini bianchi” Cento anni di calcio a Sesto Calende (1913 – 2013) di Giovanni Di Bella.
Poi ci si potrà spostare presso la sede dell’Associazione pro Sesto Calende, in viale Italia, dove alle 11 sarà inaugurata una mostra fotografica che sarà aperta ai seguenti orari: feriali 15- 17.30, festivi 10-12 e 15-18.
Non finisce qui, la festa vera e propria ci sarà domenica 17 novembre sul campo. Alle 14.30 è in programma la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza e la Sestese ospita, all'”Alfredo Milano” di via Lombardia, il Villanterio. Per l’occasione saranno presenti tutti i giocatori del settore giovanile e l’ingresso sarà gratuito. Infine, a partire dalle 17 al Circolo Sestese di piazza Cesare Da Sesto, ci sarà brindisi, taglio della torta del centenario e consegna delle medaglie a calciatori, genitori, sostenitori, allenatori e dirigenti della Sestese.

redazione@varese-sport.com