Con la vittoria esterna sul ghiaccio di Rivera contro l’HC Ceresio si era conclusa poco più di un mese fa la stagione dei Killer Bees. Dopo una prima parte non felicissima che era costata l’accesso al master round, le Api Assassine hanno fatto registrare 5 vittorie su altrettanti incontri disputati nel relegation round, confermando così un posto anche per l’anno prossimo nel campionato di Terza Lega svizzera.
Nonostante il campionato sia stato sicuramente al di sotto delle aspettative e delle speranze di inizio anno, la società non si è persa d’animo, anzi, e sta già lavorando per porre le basi per un futuro prossimo ricco di soddisfazioni. Numerose, infatti, sono le iniziative programmate per i mesi a venire con lo scopo di avvicinare nuove leve all’hockey su ghiaccio e far crescere, grazie a nuove esperienze, chi fa già parte della famiglia Killer Bees.
Il primo di questi eventi in ordine cronologico è il Torneo Ponte del Sorriso che si terrà al PalAlbani il 27 e il 28 aprile. Si tratta di una due giorni in cui lo sport sul ghiaccio si coniugherà con la beneficenza in favore dei bambini meno fortunati; già 8 squadre hanno confermato l’iscrizione al torneo, ma, oltre all’hockey, ci sarà spazio anche per un suggestivo concerto sulla pista e saranno allestiti vari gonfiabili.
A fine aprile avrà inizio anche il Progetto Pattivolando, reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Varese, nel quale saranno coinvolti tutti i bambini dell’ultimo anno d’asilo: a loro sarà data l’opportunità di scendere per la prima volta in pista al palaghiaccio e di provare l’emozione di pattinare. Rivolto ai più esperti, invece, è il Focus Stage, una serie di incontri tenuti da membri dello staff dell’Ambrì come Diego Scandella e da importanti giocatori quali Paolo della Bella (portiere dell’Hockey Milano Rossoblù, Serie A). I ragazzi dei Killer Bees avranno quindi l’occasione di conoscere i grandi campioni e professionisti, imparare da loro e con loro e fare lezioni tecnico-tattiche anche mediante il video coaching. Insomma, uno stage di approfondimento (che terminerà nella giornata di domenica 2 giugno) pensato dalla società per far maturare ai giocatori una serie di esperienze poi spendibili sul ghiaccio.
Per chiudere, o meglio, per ripartire per la nuova stagione, è già stato programmato anche un Campo Estivo a Cavalese, in Vial di Fiemme al quale sono invitati a partecipare dal 4 all’8 agosto i bambini e ragazzi tesserati Killer Bees. Molti appuntamenti, tutti sotto il segno delle Api Assassine.

Laura Paganini