Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Settore giovanile dell’Unendo Yamamay: torna alla vittoria la B1. Bene la serie D

Buono il fine settimana per le formazioni giovanili dell’Unendo Yamamay: su quattro incontri disputati, tre sono infatti stati i successi.
Le ragazze delle B1 tornano alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. E le biancorosse di Lucchini lo fanno nel palazzetto di casa, al tie-break, contro l’Easy Volley Desio (18-25, 25-16, 25-14, 17-25, 15-12). Dopo aver disputato un primo set opaco, Taborelli e compagne dominano i due set successivi, prima di un nuovo crollo nel quarto parziale; buono lo scatto d’orgoglio nel tie-break che consente alle Farfalle di conquistare due punti e di porre fine ad un periodo di crisi di gioco e di risultati. Le bustocche in classifica sono stabili al quinto posto, distanti 7 lunghezze dalla zona play-off.
Sorride la serie D che si impone in casa su Olgiate per 3-1. Subìto il pesante parziale di 25-14 nel primo set, le ragazze ribaltano il risultato e centrano un successo che consente loro di agganciare in classifica proprio Olgiate a quota 30 punti.
Le ragazze dell’Under 16 di Iudica si aggiudicano con un netto 3-0 (25-4, 25-12, 25-10) la sfida contro Cuasso al Piano nella sesta e ultima giornata del girone H. Le giovani Farfalle concludono, quindi, il girone a punteggio pieno, senza aver mai perso nemmeno un set. Meno bene, invece, è andata all’altra Under 16, quella di Balzarini, che non riesce ad evitare la sconfitta contro la capolista Marnatese. 3-0 (25-16, 25-16, 25-10) è il punteggio in favore delle ospiti che impongono fin dall’inizio ritmo e gioco e non hanno difficoltà a fare loro il match.
Nel prossimo turno, tutte le formazioni giovanili dell’Unendo Yamamay giocheranno in trasferta, a cominciare dalla B1 che sabato sera sarà chiamata ad una partita difficile in casa della Sunsystem Albese Como, seconda forza del campionato. Gara in salita anche per le ragazze di serie D che faranno visita all’Arci Volley di Abbiategrasso, secondo in classifica. La Terza Divisione giovedì alle 20.30 disputerà la nona giornata del campionato a Tradate, mentre l’Unendo Yamamay Futura Giovani Under 16 sabato alle 17.30 darà avvio al Torneo Femminile Under 16 (Girone C) scontrandosi con Albizzate.

Laura Paganini