Il Verbano trova altri tre punti pesanti nella trasferta di oggi (recupero della settima giornata di ritorno del girone A). A farne le spese il Verbania, squadra in un buon momento di forma, reduce dal brillante pareggio col quotato Bra. I rossoneri sono riusciti ad essere più precisi e concentrati, bravi a contrastare gli spunti offensivi dei padroni di casa. Il Verbano passa in vantaggio già dopo 4 minuti: Espinal si inserisce bene in area e con una gran botta mette a rete. Il Verbania non ci sta, prova a reagire e in più occasioni va vicino al pareggio, fino allo scadere del primo tempo, con la rete di Tiboni al 37′. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono bene ma al Verbano tocca un rigore: Piscopo atterra De Filippis, al 27′ dal dischetto Ruggiero trasforma per il prezioso vantaggio. Andreoletti anche in questa gara è stato super: nel finale di partita nega il pareggio in un paio di occasioni, a Romano e a Pinelli.

VERBANIA-VERBANO 1-2 (1-1)
Verbania: Pansera, Martinella (Romano 24′ st), Piscopo, Pioletti, Magni, Micheli, Andriulo (Lipari 36′ st), Incontri, Carlo Viscomi (Zigliani 24′ st), Tiboni, Pinelli. A disposizione: Galli, Banchetti, Bionda, Manfroni. All. Oliva.
Verbano: Andreoletti, Salice, Pagano, Cozza, Orlando, De Filippis, Capriolo, Ruggiero (Pirrotta 31′ st), Gasparri, Espinal (Aloe 1′ st), Moro (Sorrentino 41′ st). A disposizione Accettulli, Torti, De Souza, Guidi. All. Di Marco.
Marcatori: Espinal 4′ pt, Tiboni 37′ pt, Ruggiero 27′ st (rig)
Note: giornata piovosa, spettatori 300 circa, terreno pesante
Ammoniti: Micheli, Moro, Pioletti, Cozza, Capriolo, De Filippis
Arbitro: Iorio di Torre Annunziata

Francesca Amendola