Dopo dieci giorni di riposo il Varese è tornato a sudare. Il lavoro della truppa biancorossa è ricominciato da Roma, precisamente dal Mancini Park Hotel, sede di allenamento dove la squadra agli ordini di Castori oggi ha svolto una doppia seduta. Assenti Neto Pereira, Nadarevic e Kink che sono tornati in patria per le vacanze e sono rientrati solo oggi, è invece atteso per domani Filipe mentre Carrozzieri si tratterà in Abruzzo fino a domenica per continuare la terapia riabilitativa. All’appello manca anche Carrieri che con ogni probabilità lascerà la squadra.
Il programma di lavoro prevede doppia seduta fino a martedì, poi amichevole mercoledì e rientro previsto per giovedì. L’obbiettivo è quello di ritrovare subito la concentrazione in vista dei prossimi impegni.
“Da giocatore ho lavorato diverse volte nella struttura romana che è ideale sia per il clima che per il terreno – le parole del direttore sportivo Milanese -. Le temperature sono più clementi rispetto a Varese. Dieci giorni di sosta sono tanti, quindi i giocatori dovranno prima di tutto recuperare peso ed elasticità. Dovranno ritrovare la miglior forma presto visti i nostri impellenti impegni prima con il Grosseto e poi con il Brescia”.
Il primo impegno ufficiale del 2013 dei biancorossi è fissato per sabato 22 al “Franco Ossola” alle 14.30 per disputare gli ultimi 8’ più recupero contro il Grosseto. Eccezionalmente saranno aperti solo i settori di Tribuna e Distinti. Gli abbonati e coloro che avevano precedentemente acquistato un tagliando per la gara poi sospesa potranno regolarmente entrare allo stadio. Gli abbonati e i possessori di biglietto in Curva Nord potranno accedere nei Distinti. Tagliandi in vendita al solo costo di 50 centesimi presso la biglietteria dello stadio il giorno della partita a partire dalle 13.30.

Elisa Cascioli