Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Settore giovanile UYBA: cade la B1, bene la Terza Divisione

Il weekend delle formazioni giovanili dell’Unendo Yamamay si conclude con un pareggio di bilancio: due le vittorie e altrettante le sconfitte per le giovani Farfalle.
Il primo passo falso arriva dalle ragazze della B1, impegnate a Settimo Torinese nel recupero della partita rinviata il 5 gennaio a causa degli impegni di Angelina e Degradi con la Nazionale pre-Juniores. Le biancorosse sono state battute per 3-1 dalla compagine locale e hanno così rimediato la prima sconfitta esterna della stagione. Il primo set è stato molto combattuto e si è risolto 27-25 per l’Unendo Yamamay  che, tuttavia, ha poi ceduto alla distanza e non è più riuscita a contrastare l’aggressività delle piemontesi. Nonostante la sconfitta, le Farfalle, al termine del girone di andata, sono quarte in classifica e a ridosso della zona play-off, un risultato più che positivo per una squadra molto giovane come quella allestita dalla società bustocca. “Il campionato di B1 è impegnativo – spiega Caterina Cialfi, una delle palleggiatrici della formazione e in più di un’occasione aggregata alla prima squadra, dato l’infortunio di Carli Lloyd -, ma ci siamo presentate subito benissimo, senza timore e stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro. Non si nascondiamo, vogliamo qualificarci per i play-off“.
L’Under 16 di Balzarini ha, invece, rimediato una sconfitta per 3-0 contro la Marnatese, capolista a punteggio pieno del girone N. In classifica, le giovani biancorosse rimangono ferme a 1 punto dopo due giornate disputate nella seconda fase del campionato. La formazione Unendo Yamamay Futura Giovani si è però rifatta nel torneo di Terza Divisione, in cui ha conquistato i tre punti a spese del Panta Rei: 3-1 il risultato finale che ha visto prevalere le giovani Farfalle dopo una partita equilibrata soltanto nel primo set, chiuso 25-23 a favore del Panta Rei. Le bustocche hanno poi avuto la meglio, aggiudicandosi il confronto che permette alla formazione di Balzarini di piazzarsi al secondo posto in classifica, alle spalle del Progetto Volley Arcobaleno.
Con la serie D che ha osservato un turno di riposo, l’Unendo Yamamay Futura Under 16 ha giocato a Cuasso al Piano e ha sconfitto la formazione locale con un netto 3-0.
Nel prossimo turno le ragazze della B1 saranno impegnate sabato sera alle 21 sul campo di Asti, nella prima giornata del girone di ritorno. L’Under 16 Unendo Yamamay Futura domenica mattina alle 10.30 riceve il Gobbo Allestimenti Verde, mentre l’Unendo Yamamay Futura Giovani Under 16 lunedì 4 febbraio alle 20.30 ospita il Panta Rei. Le biancorosse di Balzarini giocheranno anche domani sera alle 19.45 a Castellanza contro il Gobbo Allestimenti, nella sesta giornata del campionato di Terza Divisione.

Laura Paganini