Recuperato il match di martedì con la sconfitta del Carnago ad opera del Deportivo, il MG Impermeabilizzazione si gode la vetta della classifica solo per pochi giorni poiché dopo il capitombolo contro, ancora una volta decisivo, il Deportivo cede il comando al Real Bobbiate.
La cronaca della quinta giornata inizia però con un giallo, nella prima gara di venerdì, quando il Baz Truck team che stava dominando l’incontro contro l’Happy Dog team viene raggiunto allo scadere grazie ad un errore arbitrale che assegna una rimessa laterale anziché ai blu del Baz Truck ai gialli dell’Happy Dog e da quell’azione scaturisce il finale pareggio che lascia molto amaro in bocca agli uomini di capitan Lazzati. La prima posizione questa settimana è occupata dal Real Bobbiate di mister Nicola Localzo che superando con un secco cinque a uno la formazione del Caffè della Posta (in foto) e approfittando dello scivolone dei biancazzurri del Mg, conquistano la prima posizione.
In seconda posizione troviamo un terzetto composto dal Carnago che torna alla vittoria, anche se a fatica, contro gli Amici di Sergio che iniziano a dare segni di ripresa; e da MG e Deportivo Malnatense proprio grazie alla vittoria di quest’ultimi nello scontro diretto contro il MG. Un secco 4-0 che non lascia repliche a Mister Claudio Braccia e rilancia i malnatesi, grazie anche agli ottimi interventi del loro estremo difensore Alessandro Angelini. Il Bernaschina fa indigestione di reti contro il Bar Alfredo Avigno, troppo grande il divario fra le due formazioni e l’incontro si è trasformato per i blaugrana in una seduta di allenamento in vista dell’impegno ben più impegnativo di settimana prossima contro il Belforte 2009. I Belfortesi, un po’ a sorpresa, questa settimana hanno liquidato il Tondino, scavalcandolo così in classifica generale e la prossima settimana dovranno scoprire, contro i campioni in carica del Bernaschina, le loro vere potenzialità per poter rimanere nelle zone alte della classifica. Il Tondino sembra invece ancora lontano da una forma fisica che gli consenta di rispolverare i successi dello scorso campionato. Gli Strikers, dopo due sconfitte consecutive, tornano alla vittoria contro l’AC Cantera 2012. Per gli uomini di Mauro Baggio un ritorno ad un gioco brillante e veloce che li rimette in corsa per le prime posizioni. Serata poco brillante invece per il Cantera che ci aveva abituato ad incontri da ultimo respiro contro avversari di primissimo piano. Serata no per gli uomini di Cialona Leonardo che condividono al pari di Amici di Sergio e Bar Alfredo Avigno l’ultima posizione in classifica generale. Settimana prossima occhi puntati su Deportivo Malnatense contro Tondino e su Belforte 2009 contro FC Bernaschina.

Risultati della quinta giornata: 
Baz Truck Team – Happy Dog Team 3-3
FC Tondino – Belforte 2009 2-4
Carnago Football Club – Amici di Sergio 3-2
The Strikers – AC Cantera 2012 6-0
FC Bernaschina – Bar Alfredo Avigno 14 -2
Real Bobbiate – Caffè della Posta 5-1
MG Impermeabilizzazioni – Deportivo Malnatense 0-4

Classifica:
Real Bobbiate 13
MG Impermeabilizzazione 12
Deportivo Malnatensee 12
Carnago Football Club 12
FC Bernaschina 10
Happy Dog Team 10
The Strikers 9
Belforte 2009 9
FC Tondino 7
Baz Truck Team 7
Caffè della Posta 1
Amici di Sergio 0
Bar Alfredo Avigno 0
AC Cantera 2012 0

Francesco Vergante