Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Allenamento congiunto con Piacenza. Griglia playoff delineata

Si concludono con oggi i due giorni di riposo che lo staff biancorosso ha concesso alle ragazze al termine di un’intensa settimana scorsa in cui le Farfalle hanno lavorato duramente con sedute di pesi in palestra e con la palla al Palayamamay. Recuperate le forze e liberata la mente dallo stress accumulato, l’Unendo Yamamay al completo, esclusa Carli Lloyd ancora negli Stati Uniti, riprenderà domani la preparazione in vista del primo appuntamento dei play-off, gara1 dei quarti di finale, fissata per mercoledì 17 aprile (ore 20.30) nel palazzetto di casa. Data l’importanza dell’impegno, la società ha programmato per giovedì 11 aprile a Busto alle 16.30, con ingresso gratuito, un allenamento congiunto con Piacenza. Le ragazze potranno, quindi, riprendere confidenza con il ritmo partita, seppure si tratti di un’amichevole, contro quella che da tutti è considerata la squadra favorita, insieme all’Unendo Yamamay, per la conquista dello scudetto.
Piacenza, infatti, si è posizionata alle spalle di Busto nella regular season e ha destato un’ottima impressione dall’arrivo sulla panchina emiliana dell’ex tecnico di Villa Cortese Gianni Caparra, con il quale ha conquistato la Coppa Italia. Nell’ultimo turno di campionato disputato sabato sera, capitan Leggeri e compagne hanno battuto per 3-1 in trasferta Conegliano e hanno dato il via libera a Villa Cortese; al Pala Borsani di Castellanza, infatti, le biancoblu hanno sconfitto con il medesimo punteggio Bergamo e si sono accaparrate il quarto posto, con la compagine di Conegliano giunta quinta e Chieri Torino sesta.
Grazie a questi ultimi verdetti, si è delineato il tabellone dei play-off che avranno inizio per le formazioni dal settimo al decimo posto, ossia Pesaro, Bologna, Urbino e Giaveno, mercoledì 10 aprile, con la gara di ritorno che si disputerà sabato 13. Le due vincenti degli scontri giocheranno rispettivamente contro Piacenza e Busto Arsizio nei quarti di finale. Villa Cortese-Conegliano e Bergamo-Chieri Torino chiudono gli abbinamenti. Se Unendo Yamamay e Villa Cortese superassero entrambe il turno, si delineerebbe un derby in semifinale, con il primo match al Palayamamay venerdì 26 aprile.

Laura Paganini