Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Fbc Saronno-Gallarate, legame finito prima ancora di iniziare. Ritirata l’iscrizione al campionato

È’ finito prima ancora di iniziare il percorso della squadra saronnese che solo pochi giorni fa si era unita con la Gallaratese per riportare ai fasti la centenaria squadra dell’Fbc Saronno 1910. Alla 1 di questa notte, il fondatore del gruppo che doveva far rinascere la squadra, Luciano Silighini, ha inviato una nota ufficiale alle autorità competenti per rinunciare al progetto.
“Il “gruppo saronnese” entrato a Gallarate per portare il calcio a Saronno – si legge dalla nota – verificata l’impossibilità di farlo trovando di fronte a se un’amministrazione che da un mese ha trovato appigli, cavilli diventati per noi logoranti con accuse, offese, un’amministrazione nella quale non è mai sbocciata la passione che la città di Saronno deve invece avere per diventare una moderna città e non un paesotto di provincia. Si dimette in blocco dal consiglio della Gallaratese e per questo non formalizzeremo in FIGC l’iscrizione al campionato 2013/14 con il numero di matricola della Gallaratese non completando in questo modo la procedura d’iscrizione. Ci scusiamo con i tifosi che ci hanno sostenuto ma a cui oggi non possiamo dare la soddisfazione di vedere rinata la loro squadra”.
Subito dopo sono arrivate anche le dimissioni del presidente Luigi De Micheli, eletto solo pochi giorni fa. Come andrà a finire?

Silvia Galli