Nel prossimo fine settimana Dumenza ospita l’ottava edizione della “24H di Calcio a 7” organizzata dalla Polisportiva Valdumentina sui due campi del Centro Sportivo Carà.
Nel rispetto della tradizione gli organizzatori sottolineano i diversi scopi e significati del torneo ideato all’insegna del “non solo calcio”.
“Il ricavato del torneo ci consente di sostenere le attività della Polisportiva e al tempo stesso di effettuare donazioni a realtà e attività sociali – racconta Massimo Motti componente dello staff organizzativo – Il nostro slogan “Dribbla le frontiere!” abbraccia i più alti valori del sano spirito sportivo e dell’aggregazione sociale. Attorno al torneo, ruotano intrattenimenti che favoriscono il trascorrere un week end tra giovani con lo scopo di divertirsi con testa: attorno ai campi ci sono striscioni con la scritta: Fai la scelta vincente, assapora la 24h, bevi responsabilmente”.
Nell’area del Torneo di Dumenza sarà allestita una zona camper e tende per favorire il riposo e la ristorazione dei partecipanti. Tra le 32 squadre iscritte particolarmente significativa è la presenza dell’ ASD Ente Nazionale Sordi Varese
“L’ENS è dei nostri da tre anni e noi tutti siamo orgogliosi della loro presenza. Sabato pomeriggio alle 17.00 consegneremo loro un segno della nostra amicizia che speriamo di prolungare nel tempo parallelamente al cammino della nostra manifestazione”.
Per il Gruppo Sportivo ENS Varese la partecipazione alla 24h assume quest’anno un doppio valore per l’esordio in una manifestazione sportiva del nuovo Consiglio Provinciale.
“In effetti è così – conferma il neo presidente Nunzio Puleio – il nostro direttivo si è notevolmente rinnovato e ringiovanito. Da chi ci ha preceduto nel corso degli anni abbiamo ereditato una bagaglio di esperienza importante. Ora siamo determinati a rilanciare le nostre attività aprendoci maggiormente a collaborazioni, nello sport e non solo”.
Le squadre iscritte al torneo arriveranno a Dumenza nella mattinata di sabato. Alle 15.30 il primo fischio d’inizio che darà il via alla no-stop scandita e accompagnata dalla musica dei DJ di Radio Number One. Domenica alla stessa ora il gran finale con le premiazioni dei protagonisti.
Info: http://www.24hdumenza.it

RB