Attualmente sono 50 le squadre che risultano iscritte al campionato di Eccellenza lombardo. Hanno rinunciato Colognese e Casteisangiorgio, mentre l’Accademia Corbetta Vittuone ha deciso di ripartire dalla Promozione. Il numero di squadre non consente ripescaggi dalla Promozione. Il Comitato aveva già annunciato che si sarebbero verificati solo sotto la quota 48. In attesa ci sono quattro squadre, compresa l’Olimpia Ponte Tresa che però è l’ultima in graduatoria. Ci sono però tre squadre che invece hanno chiesto di essere ripescate in Serie D e tra queste c’è il Verbano, squadra anch’essa ultima in graduatoria. Eventuali ripescaggi nella massima serie dei dilettanti potrebbero dunque liberare altri posti in Eccellenza. La decisioni è attesa entro il 30 luglio.
Se in Serie D non ci saranno ripescaggi le formazioni resteranno 50, con due gironi di 16 e uno di 18. Con un ripescaggio in Serie D il girone più grande diverrebbe a 17 squadre, con due ripescaggi si avrebbero tre gironi di 16, mentre nell’eventualità che tutte e tre le squadre risalgano in Serie D si verificherebbero ripescaggi dalla Promo.
Come sarà la suddivisione grafica dei tre gironi? Qui non sono attesi stravolgimenti, le squadre varesotte faranno parte del girone A probabilmente insieme a pavesi e comasche. Il girone B comprenderà la parte centrale della Lombardia, il C invece ingloberà Bergamo, Brescia e Mantova.

Le 50 formazioni:
Arconatese, Ardor Lazzate, Asola, Atletico S.Giuliano, Aurora Travagliato, Base 96 Seveso, Bustese, Calcio Brusaporto, Cavenago, Ciliverghe Mazzano, Cisanese, Ciserano, Comunale Ghisalbese, Crema 1908, Desio, Fanfulla 1874, Fenegrò, Folzano, Galbiatese Oggiono, Governolese, Grumellese, Legnano, Magenta, Mariano Calcio, Oltrepò, Orsa Corte Franca, Pedrocca, Pro Vigevano Suardese, Real Milano, Rigamonti Nuvolera, Rivoltana, Sancolombano, Sant ‘Angelo, Sarnico, Scanzopedrengo, Sestese, SolbiaSommese, Sondrio, Sovere, Trevigliese, Trezzano, Union Villa Cassano, Valle Brembana, Vallecamonica, Verbano, Verdello Intercomunale, Vergiatese, Vigevano, Villanterio, Villongo.
Le varesotte: Bustese, Sestese, SolbiaSommese, Union Villa Cassano, Verbano e Vergiatese.

e.c.