Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Eccellenza – girone A: Sestese cerca tre punti per festeggiare il Centenario. Vergiatese in gran spolvero, Fiorito: "Forti mentalmente"

Nella 12^ giornata di campionato l’OltrepoVoghera avrà la possibilità di allungare in classifica considerato il turno riposo del Legnano. La capolista con una partita in meno rispetto ai lilla è a +3 e ha la possibilità di aumentare le distanze ospitando in casa il Magenta. In terza posizione c’è il Trezzano, a quota 22, che attende la SolbiaSommese, squadra reduce da un pareggio. Il Trezzano invece è reduce dall’1-1 in Coppa Italia contro il Villa d’Almé. Anche il Verbano è reduce da un pari che ha fatto imbestialire patron Barbarito. La squadra rossoblù, stabile in zona playoff, vuole recuperare i punti persi per strada e domenica attende alla Bombonera il Fenegrò. Stesso identico discorso per la Sestese. La squadra di Dossena che domani festeggerà i 100 anni di vita del club, è reduce da un amaro pareggio subìto allo scadere e una partita speciale come quella contro il Villanterio non la vuole sbagliare. Sia per i festeggiamenti, che per la classifica, visto che attualmente i biancoblù occupano l’ultimo posto utile per i playoff. ”Incontreremo una squadra reduce da una sconfitta interna che vorrà subito riscattarsi – dice Dossena -. Speriamo di fargli continuare la serie negativa perché noi cerchiamo la vittoria per poter festeggiare il nostro centenario”.
La compagine in grado di frenarela Sestese, domenica scorsa, è stata l’incredibile Vergiatese di Beppe Fiorito che ha saputo bissare l’impresa di bloccare sul pari, una settimana prima, la capolista OltrepoVoghera. I granata vogliono allungare la striscia positiva e proveranno a farlo in trasferta ad Arconate. “L’Arconatese è un’ottima squadra – dice mister Fiorito – con buoni giocatori e costruita per arrivare ai playoff. Quindi sulla carta per noi è una sfida difficile ma ce la giocheremo come sempre. Stiamo bene, lottiamo fino alla fine, anche domenica abbiamo recuperato a due minuti dalla fine quindi vuol dire che fisicamente siamo in ordine e mentalmente siamo molto forti”.
Il fanalino di coda Union Villa Cassano torna in campo dopo il turno di riposo ripartendo dalla sfida a S.Angelo. A chiudere la giornata Vigevano-S.Giuliano e Bustese-Suardese.

L’11^ Giornata

Prossimo turno (17/11)
OltrepoVoghera-Magenta
Trezzano-SolbiaSommese
Verbano-Fenegrò
Sestese-Villanterio
Arconatese-Vergiatese
S.Angelo-Union Villa Cassano
Vigevano-S.Giuliano
Bustese-Suardese
Riposa: Legnano

CLASSIFICA
OltrepoVoghera 26 (10 partite giocate)
Legnano 23 punti (11)
Trezzano 22 (10)
Verbano 18 (10)
Sestese 17 (10)
Vigevano 16 (10)
Magenta 14 (11)
Fenegró 13 (11)
SolbiaSommese 12 (10)
Vergiatese 12 (11)
Arconatese 11 (10)
Bustese 11 (10)
Suardese 11 (11)
S.Angelo 10 (10)
San Giuliano (10)
Villanterio (11)
Union Villa Cassano (10)

Turno successivo (24/11)
S. Giuliano-OltrepoVoghera
Fenegrò-Bustese
Legnano-S.Angelo
Magenta-Sestese
SolbiaSommese-Vigevano
Union Villa Cassano-Trezzano
Vergiatese-Verbano
Villanterio-Arconatese
Riposa: Suardese

e.c.