BUSTO GAROLFO – Importante vittoria della formazione di mister Garavaglia che spazza via l’Union Cassano e allunga così sui rossoblù in classifica conquistando punti fondamentali per la lotta salvezza. Partono forte i padroni da casa che dopo venti minuti sono già in vantaggio con Beretta che realizza un bel gol sfruttando l’assist di Scavo. Nel primo tempo esiste in campo praticamente solo la Bustese che proprio con Beretta sfiora il raddoppio. Nella ripresa l’Union Cassano sembra rinfrancata e, nonostante le assenze importanti come quelle di Martucci e Mulzupappa, sembra in grado di riprendere le redini dell’incontro. La formazione di mister Garavaglia è però cinica, controlla la gara e a 5′ dal termine piazza la zampata del 2-0 con un bel fendente dal limite di Garavaglia che sfrutta un colpo di tacco di Scavo. Al 46′ la rete del definitivo 3-0 con Scavo, migliore in campo, che sorprende il portiere dell’Union Cassano con un gran tiro dalla distanza.
Soddisfatto ovviamente Garavaglia per il successo ottenuto: “Era importante vincere. I tre punti erano fondamentali e sono arrivati grazie ad una vittoria rotonda. Ora possiamo guardare avanti con più tranquillità e pensare già da domani al prossimo incontro con il Garlasco”.
Umore opposto per Mirko Barban che non ha digerito la sconfitta: “Il risultato è sicuramente bugiardo. Tre gol di scarto non ci stanno e, a mio avviso, per come ci siamo espressi nella ripresa potevamo anche puntare al pareggio. Peccato per le assenze pesanti, anche se chi ha giocato a fatto il suo dovere.” 
Bustese-Cassano 3-0 (1-0)

Bustese: Piuri, Calizzi, Lombardi (Oldani), Taverna, Perfetti, Zambarbieri, Scavo, Foschi (Garavaglia), Beretta (Aloe), Armentano, Gibellini. A disposizione: Rampoldi, Durante, Lazzarini, Tucci. All.: Garavaglia
Union Cassano: Giglio, Sassi, Cobianchi, Visentin, Razzari, Merlino, Colombo, Disconzi (Puricelli), La Rocca (Martignoni), Berton, Bianchini (Bojaxhiu). A disposizione: Cardi, Mazzola, D’Anna, Secci. All.: Barban
Arbitro: Sig. Maggio di Lodi
Marcatori:  20′ pt Beretta; 40′ st Garavaglia e 46′ st Scavo 
 

Claudio Ossola

Nel resto del girone, finisce oggi, dopo 12 risultati utili consecutivi, l’incredibile striscia positiva della Sestese oggi in formazione rimaneggiata. La Sestese perde dunque il passo con l’Inveruno, prima in classifica, perdendo in casa della Roncalli per 1 a 0. L’Inveruno di Gatti passa per 4 a 2 sul difficile campo dell’Oltrepò, scavando un solco incolmabile anche per la Solbiasommese che perde in casa della Suardese per 2 a 0 e scviola a meno undici. E’ crisi nera per il Vigevano caduto 2 a 0 contro il Fenegrò, che con questa vittoria aggancia l’Oltrepò al quinto posto. Rinviata invece Villanterio-Marnate Nizzolina per impraticabilità del campo.

I RISULTATI:
SETTIMO MILANESE-GARLASCO 4-1
OLTREPO-INVERUNO 2-4
ATLETICO CVS-MAGENTA 1-1
VILLANTERIO-MARNATE NIZZOLINA (rinviata)
RONCALLI-SESTESE 1-0
PRO VIGEVANO SUARDESE-SOLBIASOMMESE 2-0
BUSTESE-UNION VILLA CASSANO 3-0
ARCONATESE-VERGIATESE 2-1
FENEGRO-VIGEVANO 2-0

LA CLASSIFICA:
Inveruno 59
Solbiasommese 48
Sestese 47
Pro Vigevano Suardese 42
Oltrepò 35
Fenegrò 35
Vigevano 33
Villanterio* 32
Roncalli 33
Atletico Cvs 32
Arconatese 31
Bustese 30
Magenta 28
Vergiatese 27
Marnate 24*
Union Villa Cassano 23
Settimo Milanese 20
Garlasco 10
* una partita in meno

Silvia Galli