Le atlete della Ritmica La Coccinella continuano nella loro marcia decisa verso i vertici delle classifiche nazionali.
Con uno stato di forma eccellente, Camilla Bertolazzi  ha confermato domenica sera a Gallarate il secondo posto nel Campionato Regionale di Categoria – junior 2° fascia, conquistando l’accesso alla fase interregionale riservata alle migliori atlete delle regioni della Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta e Liguria, nate negli anni 1998-1999.
Partendo all’attacco con l’esercizio alle clavette, che le ha permesso di guadagnare il punteggio di 11.450, Camilla ha condotto una gara intelligente e brillante, dove ha dato il massimo negli esercizi in cui è più sicura e controllando attrezzo e difficoltà, là dove poteva essere rischioso osare troppo. Così ottenendo il punteggio di 11.100 al cerchio, 9.700 alla palla e 10.850 al nastro, si diploma vice-campionessa regionale 2013.
Laura Scavazzini, direttrice tecnica della Coccinella commenta: “Camilla si è subito messa in luce tra le protagoniste. Abbiamo lavorato tanto, e c’è ancora davvero tanto da fare per metabolizzare e raffinare le richieste del nuovo codice dei punteggi, ma con il passare delle settimane i frutti si stanno già vedendo. Negli ultimi mesi abbiamo fatto un lavoro importante rivoluzionando tutte le composizioni, è necessario un periodo di assestamento. Nella gara di domenica è stato decisivo il discorso mentale: Camilla è stata ricettiva, pronta a sacrificare la sua voglia di fare, intelligente nel capire e controllare la situazione negli esercizi e nelle maestrie nuove, non ancora assimilate e perfezionate al cento per cento. Il risultato ottenuto è una grande carica per tornare in palestra, quando le cose vanno bene nei risultati si innesca il circolo virtuoso che ti porta ad avere ancora più voglia di scendere in pedana e disponibilità al lavoro. E questo è un grande stimolo anche per le compagne di squadra che sono tutte impegnate in diversi campionati”.
A partire dalle giovanissime della Coccinella – Virginia Baga, Gaia Costantino, Beatrice Denti, Arianna Fogliani, Anna Negrini e Carlotta Schiavo –  che domenica 17 febbraio parteciperanno alla prima prova del campionato regionale di serie C che si terrà al Palaborsani di Castellanza.

redazione@varese-sport.com