Comincerà domenica 25 agosto la Coppa Italia per le squadre del nostro territorio in Promozione ed Eccellenza.
Sono state infatti ufficializzate le date ed i raggruppamenti dei triangolari della coppa nazionale di categoria.
Partiamo dalla Promozione. Angera, Insubria ed Olimpia Ponte Tresa faranno parte del primo gruppo che il 25 e il 29 agosto e l’1 di settembre proveranno ad aver la meglio per accedere ai sedicesimi di finale (previsti per il 2 ottobre) e sfidare la vincente del secondo gruppo composto da Tradate, Gavirate e Morazzone.
La Varesina sfiderà Cantù e Portichetto, con la possibilità di incontrare nel turno successivo la vincente tra Mozzate, Cairate e Cabiate; il Marnate affronterà C.O.B. 91 e Paderno Dugnano, mentre la Roncalli si incontrerà con Alcione e Corbetta con l’eventualità di trovare nei sedicesimi Atletico Legnano ed Uboldese, raggruppati con la Rhodense.
In Eccellenza il Verbano sfiderà Fenegrò ed Arconatese; nel caso in cui dovesse accedere agli ottavi (che cominceranno il 25 settembre) troverà la vincente tra Sestese, Legnano e Magenta.
Union Villa Cassano, Solbiasommese e Vergiatese costituiranno un gruppo unico, con la prima classificata che sfiderà una tra Bustese, Pro Vigevano Suardese e Trezzano Calcio.
Se al termine dei gironi più di una squadra si sarà classificata al primo posto, per determinare la vincente del girone stesso si terrà conto nell’ordine: dei punti conseguiti negli incontri diretti; a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri; del maggior numero di reti segnate negli scontri diretti; della miglior differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone; del maggior numero di reti segnate nell’intero girone; del sorteggio.

MG