Oggi nemmeno Giove si sarebbe presentato al campo sportivo di Vedano Olona. Come canta Jovanotti? Piove Madonna come piove, senti come piove Madonna come viene giù!! Acqua a catinelle e Skorpions con Roster ridotto a 18 giocatori, squalifiche, infortuni, ma i nostri Impavidi eroi, come sempre trovano forza e animo per trasformare le difficoltà in punti di forza. Alla fine il punteggio dice 25-6 in favore degli Skorpions.
Pronti via e Hammer sul 6 a 0, come diavolo è possibile!!!!! Giochi e difesa da regolare, ma subito dopo ecco the man of the game: GRANELLI Kick Off return e Replica TD gigantesco e parità 6 a 6. LA PALLA è UNA SAPONETTA E IL NOSTRO ATTACCO FA FATICA A REGISTRARSI, MA LA  DIFENSE! I fratelli Munoz, Raffele Antonio, Garnica, Carelli, Tutti si sono alternati sacrificandosi,  granitici SUPERLATIVI!  Nel secondo quarto nulla viene concesso all’offense Lariana, l’attacco varesino gira o come se gira Prima Granelli Fantastico, Saftey ricevitore, multiruolo, ritornatore nei calci, calcia nei Punt, Calcia i Field Goal, calcia i punti addizionali l’Ira di Dio insomma – poi BUMBA e si va al riposo sul 19 a 6.
Il Terzo quarto si chiude sullo zero a zero perchè oggettivamente il campo si erge a barriera per ogni tentativo di gioco ma la difesa ancora una volta forma una diga impossibile da superare. In campo “Uncle” Zanella nel ruolo di Vecchia volpe della difense. Il quarto quarto si apre con un altro TD di Granelli, che insieme alla pioggia insistente spegne ogni residuo tentativo degli Hammer di ribaltare o modificare il risultato.
Oggi la difesa ha dato prova di una forza e di una capacità morale, tale da costruire, una pagina gloriosa della storia degli Skorpions. L’attacco ha fatto sì che ogni Drive utile si trasformasse in un TD, tanti i fumble da entrambe le parti e tante palle perse, ovviamente non si poteva pretendere di più! 4 TD sono il frutto di duro lavoro e di grande concentrazione; quando il QB varesino si assume la responsabilità di gestire il gioco in questi frangenti vuol dire che la sicurezza e il coraggio non gli mancano coadiuvato da lineaman e dal backfield ha costruito questa vittoria. Con rammarico Limido infortunato non ha potuto dare il suo importante e prezioso contributo alla difense, sicuramente con il cuore era lì nel fango a combattere con gli altri.
Anche oggi  pochi e incredibili eroi – 18 a roster – contro oltre 35 giocatori Lecchesi ci hanno consegnato nel fango e sotto una pioggia insistente e fitta, una vittoria che rinforza il morale, che dà ancora una volta la giusta dimensione del lavoro svolto dallo staff tecnico e soprattutto, dà la giusta immagine di quanto questi ragazzi, crescano tecnicamente e spiritualmente. Sono una squadra unita, sono un gruppo di giovani che onorano i colori degli Skorpions, che vogliono dare ancora una volta una immagine bella e pulita di questo meraviglioso sport che è il football americano.  Per parafrasare Al Pacino guardate il vostro compagno che avete accanto, Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno come voi. Vedrete un uomo che si sacrificherà per questa squadra, consapevole del fato che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra signori miei! Questo è il football!
Grazie Staff tecnico che ci ricordate in ogni allenamento che il segreto è tutto qui. Tecnica e sacrificio. Tecnica e sudore. Tecnica e squadra. Tecnica e Gruppo. Pane e tecnica, forza di volontà come salsa e grinta come contorno. Nardi, Aimetti, Rusconi,Donati, Zanella, Bianchi, Fortunali, Ogni allenamento questi Uomini si mettono in gioco continuamente con le loro idee, le loro capacità la loro esperienza e soprattutto la loro Umanità. La loro capacità di riconoscere ogni giocatore e di disegnarne il tratto tecnico, creando i presupposti per una crescita qualitativa e una formazione sportiva unica e base per le loro future esperienze qui o altrove. Sicuramente ogni allenatore che avrà modo di farli giocare apprezzerà da subito il grande tasso tecnico e la loro capacità di crescere e di diventare ogni giorno di più ATLETI e UOMINI.
Le divinità dell’Ade occupandosi oggi d’altro, hanno voluto che nessuno tra i giovani giocatori di entrambe le parti subisse infortuni. Santa salamella finale per dare il giusto colore e far si che la chiacchiera diventi occasione di amicizia. Onore agli Hammer che hanno cercato in tutti i modi di ribaltare il risultato, ma oggi di fronte ad una tale voglia di vincere, nessuno poteva pensare di venire a Vedano per portare via i due punti in classifica.

Roster: Badalucco Stefano. Bianchi Cristian, Capedri Edoardo, Carelli Claudio, Corriga Francesco, Di Gennaro Tommaso, Facetti Marco, Fortunali Marco, Garnica Miguel, Granelli Stefano, Magnarelli Simone, Micheli Giacomo, Munoz Cristian, Munoz Kevin, Raffaele Antonio, Vaz Filho Noel, Yuturrizaga Emilio, Zanella Paolo.

 

Ufficio Stampa Skorpions Varese