Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Collabora con Noi

Pattinaggio: Icesport Varese verso il finale di stagione

Agli atleti dell’a.s.d. Icesport Varese mancano ancora poche gare alla fine della stagione e gli insegnanti, con la presidentessa Marta Bianchi, iniziano a tirare le somme. In tutte le specialità del pattinaggio, artistico e sincronizzato, gli atleti si sono sempre impegnati molto, ottenendo grandi miglioramenti ed ottimi risultati, anche a livello nazionale ed internazionale. L’a.s.d Icesport Varese, unica società sportiva della provincia di Varese ad avere la specialità del pattinaggio sincronizzato, è molto contenta delle proprie squadre Frost Fairies che gareggiano in categoria Juvenile (squadra di 15 bambine dagli 8 ai 13 anni) e in categoria mixed age (squadra di 13 ragazze da 14 ai 24 anni).
Nel trofeo open nazionale si sono ben posizionate ottenendo un secondo ed un terzo piazzamento. Nel trofeo open interregionale la squadra delle piccole ha raggiunto per la prima volta il gradino più alto, e la squadra mixed age ha ottenuto un secondo posto. Nel mese di marzo le due squadre sono impegnate in gare a livello internazionale, combattendo con nazioni con molta più esperienza e ore di allenamento a disposizione, come Svizzera, Germania, Austria e Polonia. Nella prima gara internazionale in Svizzera tedesca a Widnau, la squadra delle piccole ha ottenuto un buon settimo posto e la squadra delle grandi un ottimo sesto posto effettuando programmi di gara privi di sbavature. Le Frost Fairies, guidate dalle allenatrici Sara Bianchi ed Erica Graziani, con l’ aiuto di Laura Buzzoni, questo week end affronteranno l’ultima gara della stagione, ancora su campo internazionale, a Biasca, in Svizzera italiana, dove le aspetteranno importanti compagini estere.
Anche nell’artistico le atlete hanno raggiunto sempre buoni risultati, facendosi notare anche in categorie di livello, come Silvia Gandini (in foto) che si è piazzata sempre sul podio a livello regionale nelle gare free in categoria Senior, ottenendo così la possibilità di partecipare alla Coppa Italia a fine marzo. Nelle categorie regionali promozionali si sono sempre distinte le nostre piccole promesse, come ad esempio Beatrice Sassi che è salita sul podio nella seconda prova. In quelle amatoriali, le atlete raggiungono quasi sempre il podio, come ad esempio Erika Castiglioni e Chiara Marziali.
Ricordiamo che l’associazione conta oltre 200 iscritti e tiene anche corsi di avviamento al pattinaggio sia per bambini che per adulti. Con tutti loro, gli insegnanti stanno iniziando a preparare le coreografie per l’esibizione di fine anno, che si terrà presso il palaghiaccio di Varese domenica 19 maggio dalle ore 19.30. Lo staff dell’ a.s.d Icesport Varese è composto da Sara Bianchi, Erica Graziani,  Felicita Viskare, Margherita Balduzzi, Laura Buzzoni, Elena Morelli, Alberto Carinelli.

Icesport Varese